Al Grand Hotel Tremezzo, sul lago di Como, al Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz, alle Terme Catez, ad Aruba

Viaggi in benessere

  Turismo d’autore  

Per il Grand Hotel Tremezzo una stagione di novità - Il Grand Hotel Tremezzo, storico hotel cinque stelle lusso icona dell’ospitalità sulle rive del Lago di Como, ha riaperto le porte.

In primo piano per una nuova stagione di successi la T Spa, premiata a Londra con il prestigioso Tatler Spa Award 2016 per la categoria “Glamorous Getaway”, con l’ampliamento nella settecentesca Villa Emilia. La T Spa, progettata dallo studio di architettura Venelli Kramer, oggi offre oltre 1.000 mq. di spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati ESPA, con una splendida piscina coperta infinity pool, cinque cabine trattamento, una privatissima “Suite Emilia” con accesso privato alla Spa, un prezioso hammam e un’area umida che include fontana di ghiaccio, docce emozionali, sauna impreziosita da una spettacolare vista lago, bagno turco e bagno mediterraneo rivestito da marmo alba chiara e mosaico. La nuova T Spa è arricchita anche da un’area relax con antichi mosaici dell’epoca e soffitti affrescati e per un tocco hollywoodiano un nail studio. Oltre all’ambizioso progetto di rinnovo della Spa e di alcune camere, completano le novità il nuovo design del parco secolare, confinante con il giardino botanico di Villa Carlotta, l’aristocratica vicina dimora.

Info: www.grandhoteltremezzo.com

A St. Moritz: "disintossicazione in montagna" - Alimentazione, sport e wellness. Tre parole magiche per depurare l'organismo ed assaporare il vero gusto della vita - questo è lo scopo della disintossicazione in montagna.

Per la prossima stagione estiva, a partire dal 17 giugno, il Kempinski Grand Hotel des Bains, che si trova alla sorgente di St. Moritz, solo pochi minuti a piedi dall'omonimo lago, con accesso diretto alla zona sciistica, offre ai suoi ospiti un trattamento disintossicante studiato appositamente. Questo metodo si focalizza sull'eliminazione di scorie, sostanze tossiche e impurità che si accumulano nelle cellule del proprio corpo. Il trattamento attiva il metabolismo, aiuta a perdere peso e a depurare la pelle, rinforza il sistema immunitario e infonde inoltre nuova energia. Il successo del trattamento disintossicante è il risultato dell'interazione tra la cucina vegana, leggera e preparata a crudo, e gli smoothies, particolari frullati a base di frutta e verdura, prodotti in base a diverse ricette e da bere, a seconda delle esigenze, fino a sei volte al giorno. Un programma personalizzato di sport e Spa, composto da Sunrise Yoga, Tai Chi, Personal Training e trattamenti wellness disintossicanti, quali impacchi per il corpo con minerali, peeling e massaggi depurativi, crea inoltre le condizioni necessarie per una depurazione più rapida degli organi. E per un relax e un riposo ancora maggiori, si può beneficiare dell'aria fresca e pulita di montagna, nonché dell'acqua minerale della sorgente autonoma di San Maurizio.

Info: www.kempinski.com/stmoritz

Catez: soggiorno in castello e relax termale - Le Terme Catez si riconfermano come il polo termale sloveno più attento alle diverse esigenze di soggiorno dei suoi ospiti: pacchetti speciali offrono la possibilità di pernottare presso il castello medievale di Mokrice - piccolo paesino all’estremo Est della Slovenia - e godere del relax termale offerto presso le strutture situate a Catez ob Savi, tra cui il parco acquatico outdoor con acqua termale più grande d’Europa.

Una proposta turistica ideale per chi è alla ricerca di una vacanza romantica ma che allo stesso tempo possa garantire piacevoli pause di relax e momenti di puro divertimento. Il castello sorge tra i boschi centenari dei monti Gorjanci, è circondata da un campo da golf a 18 buche ed è distante poche decine di km in macchina dalle capitali Zagabria (HR) e Lubiana (SLO). Le strutture termali di Catez ob Savi offrono il più grande parco acquatico della Slovenia con più di 10.000 mq di superfici acquatiche termali con temperature variabili dai 26 ai 36°C e con attrazioni adatte al divertimento di grandi e piccini.

Info: www.terme-catez.si/it

Aruba a tutto Wellness - Il mese di Giugno ad Aruba è dedicato al benessere, del corpo e dello spirito.

Protagonista l’Aloe, elisir di benessere e salute, pianta dalle molteplici virtù e dagli svariati utilizzi: lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante, contro i dolori muscolari, digestivo, oltre che idratante e rinfrescante dopo una lunga giornata in spiaggia. Durante tutto il mese di giugno 2016, ad Aruba l’aloe sarà al centro di attività incentrate sul benessere, incontri, pacchetti speciali per i turisti affinché possano vivere al 100% l’esperienza wellness sull’Isola. L’Isola di Aruba, situata nel cuore dei Caraibi del Sud, si estende su una superficie complessiva di 180 km quadrati e gode di un clima soleggiato, che ne fa un paradiso tropicale. Spiagge candide, acque cristalline, tradizione e ospitalità, paesaggi mozzafiato, cultura e attività all’aria aperta sono solo alcune delle caratteristiche della one happy island.

Info: http://it.aruba.com

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna