Tenerife, Capoverde, Messico, Fuerteventura e New York nella Pasqua e Primavera Alpitour

Alpitour: proposte per Pasqua e Primavera

  Turismo d’autore  

Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo, Karambola e Viaggidea, tutti del gruppo Alpitour, propongono una vera e propria “esplosione primaverile” di idee, per un primo sole o per esplorare l meglio New York.

Alpitour: AlpiClub Jacaranda (Tenerife) - Tenerife, addolcita da un’eterna primavera, è una meta perfetta anche d’inverno, quando la folla dell’estate è ormai un ricordo lontano. Un’isola dai toni forti, impreziosita dal Monte Teide, cima più alta di Spagna e terzo vulcano al mondo. Fra le strutture più conosciute e apprezzate, c’è il Jacaranda, consolidato AlpiClub della famiglia Alpitour: un resort dall’atmosfera esotica, impreziosito da giardini tropicali perfettamente curati. Un luogo che offre un’ottima cucina, grazie ai cuochi italiani presenti, e un’animazione costante e attenta ai bambini. Quote a partire da 996 euro a persona in doppia, in pensione completa, partenza del 21 marzo da Milano Malpensa (www.alpitour.it).

Francorosso: SeaClub Guayarmina Princess (Tenerife) - Poco distante dall’Italia, ma sempre azzeccata: Tenerife, la più famosa delle Canarie, è la meta perfetta, sia per fughe veloci, sia per soggiorni più lunghi. Ricca di paesaggi diversi, è in grado di offrire spiagge soleggiate agli amanti del relax e scorci mozzafiato a chi cerca una natura incontaminata. Nel profondo sud, a Playa de Fanabé, sorge l’affascinante struttura di Francorosso, il Guayarmina Princess: su un angolo di mare premiato dalla Bandiera Blu europea, l’albergo regala panorami meravigliosi sia dalla terrazza frontale, sia dalle camere. Animazione soft e cucina mediterranea impreziosiranno ulteriormente la vacanza. Quote a partire da 1.088 a persona, all inclusive, in camera doppia, con partenza il 21 marzo 2016 (www.francorosso.it).

Villaggio Bravo: Bravo Vila Do Farol (Capo Verde) - L’isola di Sal ha un aspetto sahariano, con le sue affascinanti dune che sottolineano il suo clima arido e il suo aspetto quasi lunare: i colori si dividono fra l’oro della terra e il blu intenso del mare: è una meta perfetta per gli amanti dello sport, in particolare per il windsurf, grazie al vento quasi costante, le infinite spiagge e le alte onde del mare. Paradiso anche per gli amanti del diving, le acque conservano un delicato ecosistema e offrono diversi punti di immersione particolarmente affascinanti: primo fra tutti il relitto Kwarcit (Boris), un’imbarcazione russa affondata a 28 metri, che oggi è un reef artificiale di estrema ricchezza. In questa cornice sorge il Villaggio Bravo Vila Do Farol, immerso in un grande e rigoglioso giardino, composto da una struttura centrale e da tanti piccoli bungalow disseminati nella vegetazione. A pochi minuti dalla spiaggia e dal mare, è un’oasi informale e dinamica, adatta a chi cerca relax, divertimento e sport in una terra da scoprire. Quote a partire da 1.322 euro a persona (volo + sette notti) in doppia, all inclusive, partenza da Milano Malpensa il 23 marzo 2016 (www.villaggibravo.it).

Alpitour: Grand Bahia Principe Tulum Club Hacienda (Messico) - Il paradiso all’improvviso: il resort è estremamente confortevole e si trova di fronte ad una lunga spiaggia di sabbia fine. Struttura attenta ai servizi, il Grand Bahia Principe, un AlpiBest di Alpitour che offre molti servizi per i clienti italiani, è il luogo perfetto per coccolarsi al sole e immergersi in un mare ricco di pesci e tartarughe. Per gli amanti dell’avventura, sono molte le escursioni che permettono di conoscere una delle terre più affascinanti del mondo: dai resti delle antiche civiltà Maya, alla giungla messicana, dai cenote, alla riserva di Sian Kaan, Patrimonio Unesco di inestimabile ricchezza. Le quote partono da 1.688 euro a persona (volo+ sette notti) in doppia, all inclusive, da Milano Malpensa partenza del 26 marzo 2016 (www.alpitour.it).

Karambola: Aloe Club Resort (Fuerteventura) - Fuerteventura, isola delle Canarie, dove rocce vulcaniche si incontrano alle sfumature blu di Playa de Jandia e all’oro del dune del Parque Natural de las Dunas: è una meta frequentata e amatissima per il suo clima caldo e per il vento che la accarezza tutto l’anno. Con un mare adatto agli appassionati di sub, di surfing, alle famiglie e agli amanti del relax. Un porto sicuro in cui rifugiarsi nei lunghi mesi invernali. L’hotel Aloe Club Resort di Karambola sorge a pochi minuti dal centro di Corralejo e mentre il mare è raggiungibile con una passeggiata a piedi oppure usufruendo del servizio navetta gratuito messo a disposizione dei clienti. Le camere sono ampie, luminose e molto accoglienti, possiede una sala giochi e due ampie piscine. Quote a partire da 934 euro a persona, in doppia, tutto incluso, con partenza da Milano Malpensa il 21 marzo 2016 (www.karambola.it).

Chi invece pensi al periodo pasquale per visitare la grande mela, può approfittare dei pacchetti “Moments In” di Viaggidea, che permettono di scegliere la durata di soggiorno da un minimo di 3 notti/5 giorni, fino ad un massimo di 6 notti/8 giorni e non prevedono le quote di iscrizione. Ottima, ad esempio, la proposta con l’Hotel Warwick di New York: a pochi passi da Central Park e dal MOMA, fra la quinta e la sesta Avenue, un hotel in stile classico, sobriamente elegante e raffinato, curato nei minimi dettagli e con un’ottima cucina e ottimi vini. Le quote partono da 1.035€ per persona, per 3 notti con partenza il 24/03 con voli United, oppure da 954,00 Euro per persona con partenza il 26/03 con voli Alitalia e Air France e soggiorno in camera doppia; da 1.276€ per persona, con partenza il 24/03 per 5 notti con voli British Airways. Il prezzo include il volo a/r in classe turistica dai principali aeroporti italiani e le tasse aeroportuali. Non ci sono date fisse, partenza tutti i giorni. Il soggiorno è libero ed è comunque possibile aggiungere tutti i servizi extra, come escursioni, trasferimenti, cene, spettacoli (www.viaggidea.it).

 Versione stampabile




Torna