Un gesto al passo con i tempi

MasterCard lancia la nuova campagna Priceless in Italia

  Cultura e società   

MasterCard torna on air con la nuova campagna pubblicitaria Priceless per il mercato italiano.

Grazie alla propria leadership tecnologica e ai numerosi progetti realizzati negli ultimi anni in Italia, MasterCard ha lavorato in collaborazione con i suoi partner per innovare i pagamenti nel nostro paese.

Il ritorno sugli schermi con questo spot, dal titolo “Un gesto al passo con i tempi”, è un’ulteriore conferma dell’impegno del brand per supportare lo sviluppo di tecnologie di pagamento al servizio dei consumatori, spiegando come il futuro dei pagamenti in Italia ora è una realtà.

Seguendo l’ironia che contraddistingue la filosofia delle campagne di MasterCard, la testimonial scelta per il nuovo spot è una nonna che, a sorpresa, si rivela la perfetta portavoce del concetto Priceless, diventando il punto di unione con la modernità e un elemento dirompente, capace di porre la comunicazione di MasterCard sotto una luce attuale.

Il nuovo spot racconta la voglia degli italiani di essere al passo con i tempi e celebra l’importanza, per i consumatori, del ruolo di una tecnologia amica, semplice e sicura, al servizio della quotidianità, in luoghi di acquisto percepiti come familiari. Con questo spot, MasterCard vuole rendere riconoscibili a tutti gli italiani i numerosi vantaggi che la tecnologia contactless porta nella vita di tutti i giorni.

Siamo felici di lanciare in Italia una nuova campagna che interpreta e celebra un momento di grande slancio dei consumatori italiani per le nuove tecnologie. Dalle nostre ricerche di mercato è emerso infatti che gli italiani cercano soluzioni di pagamento semplici e sicure. La tecnologia contactless porta la carta nella vita quotidiana dei consumatori, rendendo l’esperienza d’acquisto immediata e accessibile. - afferma Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy & Greece di MasterCard - Attraverso la filosofia Priceless che da 15 anni contraddistingue le nostre campagne in Italia, vogliamo puntare a interpretare e raccontare i valori e le emozioni senza prezzo dietro a ogni gesto. - continua Luca Fiumarella.

La nuova campagna Priceless per l’Italia è arricchita da un’iniziativa volta a supportare il Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite, a sostegno dell’assistenza alimentare per combattere la fame nel mondo. Con “un gesto al passo con i tempi”, per ogni transazione contactless da parte dei consumatori, MasterCard donerà un pasto scolastico, per tutta la durata della campagna, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di pasti donati.

La campagna, che continuerà nel 2016, prevede un primo flight della durata di due settimane, in dicembre, con un media mix che coinvolgerà i principali canali tv e media online con un focus importante sulla qualità.

Lo spot, di 30”, è firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann World Group e curato nel suo adattamento italiano dal team creativo guidato da Paolo Maccarini, Direttore Creativo, Giacomo Morbidi, Art Director e Milton Siclari, Copywriter. La pianificazione media è stata seguita dall’agenzia Carat.

 Versione stampabile




Torna