Ora è smart e più personalizzata

Aer Lingus: una nuova esperienza di prenotazione online

  Turismo d’autore  

Aer Lingus ha presentato il nuovissimo sito www.aerlingus.com, in grado di trasformare l’esperienza di prenotazione online di tutti i suoi viaggiatori smart.

La piattaforma di vendita online della compagnia aerea irlandese con oltre 4 milioni di visite mensili totalizza oltre l’80% delle prenotazioni della sua rete commerciale generando un fatturato di oltre un miliardo di euro. Nel caso specifico di Irlanda e Regno Unito la percentuale delle transazioni online oltrepassa il 90% confermando come la prenotazione via web sia la modalità preferita dagli utenti.

Come parte integrante del riposizionamento del brand lanciato la scorsa primavera "Smarts Flies Aer Lingus", la compagnia vuole offrire ai suoi viaggiatori smart una fruibilità nuova del sito che rifletta al meglio il nuovo brand Aer Lingus. Un’approfondita ricerca sui consumatori ha rivelato alla compagnia come servire al meglio gli utenti durante ogni passo del proprio percorso. La piattaforma di prenotazione online era un fattore chiave del progetto proprio perché contribuisce alla creazione della prima impressione sul nuovo brand Aer Lingus da parte degli utenti.

La versione beta del sito, new.aerlingus.com, propone un sito interamente nuovo che è stato completamente riprogettato da zero. Ricco di strumenti e funzionalità smart, trasformerà l’esperienza di prenotazione online di tutti gli utenti Aer Lingus rendendola maggiormente personalizzata. Il procedimento di prenotazione è stato semplificato in soli sei semplici passaggi per una più facile gestione dell’itinerario. Inoltre i piani di viaggio degli utenti potranno anche beneficiare di una nuova sezione ricca di suggerimenti, consigli e stimoli per i prossimi viaggi.

Lasciarsi ispirare - Il nuovo strumento Esplora consente di scoprire destinazioni e opzioni per personalizzare il prossimo viaggio a seconda del budget, di quanto lontano si desidera volare e a seconda della natura e dell’esperienza di viaggio (sole, sci, shopping, gourmet). Con questa semplice funzione di ricerca è facile trovare l’ispirazione, le informazioni e i suggerimenti dei luoghi da visitare e le attività da fare presso oltre 180 destinazioni.

Trovare la migliore tariffa disponibile - La funzionalità Farefinder offre in un’unica schermata la visibilità dei prezzi su un arco temporale di 30 giorni, così da consentire una scelta intelligente delle date di viaggio. È presente anche la funzionalità Pricelock che permette di bloccare per 24 ore qualunque tariffa di viaggio a breve percorrenza - al costo di 5 Euro per volo - e di riservare anche una tariffa transatlantica con un piccolo anticipo.

Esperienza online personalizzata - La creazione di un profilo My AerLingus velocizza il procedimento di prenotazioni future grazie alla memorizzazione dello storico dei voli, dei dati personali e di pagamento. Le prenotazioni vengono completate in soli sei passaggi. Le ricerche recenti vengono salvate ed è possibile visualizzare in un unico posto tutti i servizi relativi ad ogni tratta. Il carrello offre in un unico punto una chiara ripartizione delle prenotazioni assicurando un quadro ordinato di tutti i voli e servizi extra.

Semplice gestione delle prenotazioni - Gestire le proprie prenotazioni non è mai stato così facile. In ogni momento è possibile editare i propri dati e includere, con un unico semplice passaggio, servizi aggiuntivi come il parcheggio auto, l’assicurazione di viaggio e pasti.

Check-in semplificato - Il check-in di tutti i voli può essere completato fino a 30 giorni in anticipo ispetto la data di partenza.

Questo è il primo fondamentale passo verso la trasformazione dell’esperienza online degli utenti su aerlingus.com. - ha dichiarato Mike Rutter, Chief Commercial Officer di Aer Lingus - Aer Lingus continuerà a sviluppare e aggiungere nuove funzionalità online smart e avvincenti per migliorare concretamente il sito aerlingus.com e personalizzare l’offerta online della compagnia. Presto verrà rilasciata la nuova app mobile di Aer Lingus che offrirà una buona parte dei servizi già disponibili nel nuovo sito. - ha proseguito Rutter - Il lancio segna un passo significativo per l’impegno preso da Aer Lingus di modernizzare il brand e fornire ai nostri consumatori un’esperienza di viaggio più smart. Con oltre l’80% delle prenotazioni effettuate tramite il nostro sito web, il nuovo sito fornisce una piattaforma moderna e innovativa che mostra il meglio che Aer Lingus ha da offrire. La grafica e i contenuti innovativi ci posizionano davanti ai nostri principali concorrenti e rappresentano un grande salto di qualità rispetto la versione precedente. Il sito ci posiziona all’avanguardia nel settore per quanto riguarda la personalizzazione, l’esplorazione, la profondità dei contenuti e la gestione delle conversioni. Sono sicuro che i nostri utenti apprezzeranno la nostra nuova esperienza smart online.

Info: www.new.aerlingus.com

 Versione stampabile




Torna