Grafica e layout rinnovati, contenuti aggiornati per il sito web dedicato al secondo salume tutelato più consumato in Italia

Salame Cacciatore DOP: nuovo sito

  Food and beverage  

Completamente rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, il restyling del sito del Salame Cacciatore DOP rappresenta il primo passo per lo sviluppo di una nuova comunicazione del consorzio, integrata e innovativa, delle attività e delle iniziative dell’omonimo Consorzio di Tutela.

Costituito nel maggio 2003 per proteggere e promuovere i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, il Consorzio è stato riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nel 2005, d è percio l’organo ufficialmente accreditato a svolgere le funzioni di informazione, tutela e valorizzazione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP. Il Consorzio Cacciatore rappresenta 23 aziende, che hanno tutte un’etichettatura comune ed uniforme per facilitare la riconoscibilità del prodotto per il consumatore. Il Consorzio agirsce su tutta la filiera del prodotto Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, anche verso i soggetti non consorziati. Dispone di poteri di vigilanza, grazie anche a propri “agenti vigilatori” in grado di contrastare abusi, imitazioni, atti di pirateria e contraffazione su tutto il territorio nazionale e non solo. Il Consorzio promuove programmi per migliorare la qualità della produzione in termini di sicurezza igienico-sanitaria, caratteristiche chimiche, fisiche, organolettiche e nutrizionali del prodotto tutelato.

A seguito del restyling, curato, con il supporto della struttura del Consorzio, dall’agenzia Key Digital, il sito web http://salamecacciatore.it/ fornisce informazioni e curiosità sul prodotto e sul Consorzio di Tutela in chiave più moderna rispetto al passato con lo scopo di intercettare un pubblico più ampio: più raffinato, più giovane e più esigente.

Gli aspetti principali approfonditi all’interno del sito sono legati alle garanzie del marchio DOP: l’importanza delle materie prime utilizzate in primis, rigorosamente italiane e selezionate, i nuovi valori nutrizionali, che lo vedono sempre più magro e in linea con le esigenze nutrizionale in particolare degli sportivi e poi la sua versatilità di utilizzo in cucina, con una sezione tutta dedicata alle ricette oltre ad un approfondimento sugli abbinamenti e sulle proposte culinarie locali e della tradizione italiana

Il progetto è destinato a crescere con nuove attività e si inserisce in un progetto più ampio di sviluppo della comunicazione del consorzio in ambito web e social. Sta, infatti, continuando la gestione della pagina Facebook che in due mesi ha incrementato la propria fan base di oltre 5.000 “Mi Piace”, arrivando così ad oltre 16.000 persone che seguono il Consorzio Cacciatore.

Più in generale, il Consorzio del Salame Cacciatore DOP intende avvalersi di comunicazione sempre più integrata , che sfrutta tutti i diversi Media per promuovere il prodotto e svolgere un ruolo sempre più da protagonista nel settore della salumeria.

Info: http://salamecacciatore.it/

 Versione stampabile




Torna