Premiata come miglior licenziatario in ambito retail e prodotto per la collezione Marvel

La Vincenzo Zucchi SpA riceve il premio Disney Best Licensee of the Year 2015

  Casa e arredo  

Il più grande Gruppo italiano del tessile per la casa riceve il premio Disney Best Licensee of the Year 2015.

Durante l’ultimo annuale licensee meeting organizzato da The Walt Disney Company Italia che quest’anno ripercorreva il tema “Storie senza tempo, il consumatore di domani”, la Company, oltre a presentare le novità e le preview del prossimo biennio, ha consegnato alla Vincenzo Zucchi S.p.A il premio “BEST LICENSEE OF THE YEAR” come migliore licenziatario dell’anno per la collezione MARVEL presentata lo scorso aprile.

Questa la motivazione: Il premio viene assegnato ad una delle aziende leader nel settore del tessile per la casa, per aver saputo valorizzare ed interpretare creatività e tradizione all’interno dei loro punti vendita attraverso teatralizzazione di vetrine e concorso tematizzato, rendendo una collezione un evento speciale.

Alla cerimonia il premio è stato consegnato nella mani di Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato della Società che ha così commentato: Sono particolarmente grato e orgoglioso per tale riconoscimento perché è un chiaro segno per la nostra Società e per chi ci lavora con passione da anni, che la strada che abbiamo imboccato per risollevarne le sorti sta portando già i primi importanti frutti. Infatti, con il piano di rilancio dell’azienda che sto guidando da inizio anno, saremo più forti di prima - ha proseguito Vacchi - partendo proprio dal prodotto e la licenza Marvel, con i suoi noti personaggi, è una scelta importante nell’ottica di implementare il segmento kids, avvicinandoci a quelli che saranno i consumatori di domani.

Infatti, Zucchi e Bassetti sono brand storici del made in Italy che Vacchi intende rendere più attuali anche attraverso una nuova campagna di comunicazione mirata a veicolare un mood più giovane e fresco. Alla luce di questa logica di rilancio, il Gruppo Zucchi tramite il proprio marchio Bassetti ha avviato una nuova licenza, biennale, con Marvel Entertainment LLC, società di intrattenimento di proprietà della The Walt Disney Company, per la produzione e distribuzione sul mercato italiano di prodotti per il tessile casa da letto e da bagno firmati ‘Avengers: Age of Ultron’ e ‘Ultimate Spider-Man’.

L’azienda ad oggi - ha concluso il manager - ha necessità di rispondere alle richieste del mercato. La quota di mercato del Gruppo con i marchi Bassetti e Zucchi è cresciuta di un punto e mezzo passando dal 18 al 19,5 nel 2014,ed è sinonimo di una fortissima brand recognition da parte dei consumatori. E’ una base molto importante sulla quale vogliamo continuare a costruire il nostro futuro.

Vincenzo Zucchi S.p.A. è la holding industriale del Gruppo leader in Europa nella produzione e distribuzione della biancheria per la casa. Il Gruppo vanta attrezzature tecniche d’avanguardia, efficienti reti di vendita, i due marchi leader del settore in Italia (Zucchi e Bassetti) e una serie di firme in licenza che ne completano l’offerta. Distribuisce i suoi prodotti in molte migliaia di punti vendita nei mercati europei e nel mondo, disponendo di oltre 120 negozi e factory outlets di proprietà o in franchising e di circa 260 corner e shop in shop nei più qualificati department stores.

Info: www.gruppozucchi.it

 Versione stampabile




Torna