Uno spazio di 300mq tutti da scoprire

Albed: showroom a Milano

  Casa e arredo  

L’azienda di Nova Milanese, che ha festeggiato nel 2014 i primi 50 anni di attività - caratterizzata dalla continua ricerca dell’esclusività dell’elemento, fino al minimo dettaglio, dalla passione e dalla professionalità - celebra questo importante traguardo con l’apertura di uno showroom nel centro di Milano, al numero 5 di Via San Damiano, a pochi passi da Piazza San Babila.

ALBED ha così realizzato una esposizione in una posizione strategica dedicata sia al pubblico che al progettista, aperta da lunedì pomeriggio a sabato con orario continuato 11/19 (chiuso il lunedì mattina e la domenica).

Lo spazio si sviluppa su due livelli, uno su strada con due ampie vetrine e l’altro interrato, e ricopre una area complessiva di circa 300mq. Il progetto e i lavori sono stati seguiti dall’architetto Paolo Festa.

Al primo piano, che ha una doppia esposizione ed è molto luminoso, si ammirano diversi prodotti, come, ad esempio, la cabina armadio Vista con parete scorrevole Dot ed una rivisitazione artistica della panca Line con un appoggio rustico che consiste in una sezione di tronco irregolare.

Nel livello inferiore, dove l’illuminazione artificiale proietta la luce creando un percorso visivo suggestivo, grazie a particolari installazioni scenografiche realizzate su misura per lo spazio, troviamo, tra i modelli esposti, Vista girevole, Solo in versione nicchia e bifacciale ed una panoramica di porte battenti. Tra queste di particolare interesse è quella presentata con un nuovissimo pannello in StoneOak®, tronchi appartenenti ad una foresta che è "scivolata" sotto il fango ben 1600 anni fa, e che, protetti da strati di argilla, hanno completato la loro lenta maturazione, assumendo una colorazione molto scura e al tempo stesso tridimensionale che rende questo legno unico nel suo genere al mondo.

L’azienda aveva presentato in anteprima alla propria forza vendita e ai clienti, provenienti da ogni parte del mondo, lo spazio già durante il Fuori Salone con un evento dal titolo J’aDOORe ALBED.” Un espressione che sintetizza la volontà dell’azienda di voler raccontare la propria identità attraverso l’evoluzione progettuale che si riflette in ogni singolo angolo dello spazio espositivo, trasferendo al visitatore una nuova percezione dell’oggetto “porta”. Qualcosa che va oltre, che supera il confine labile tra divisorio d’ambiente, elemento di passaggio e oggetto d’arredo.

L’intera produzione è realizzata totalmente in Italia e con materie prime che rispettano tutti i criteri di sicurezza e protezione ambientale. Questo fattore, unito alla ricerca tecnologica e al know-how, consente la realizzazione di prodotti su misura per ogni esigenza. L’ampia collezione dell’azienda si adatta infatti perfettamente ad ambienti moderni e dinamici con numerose soluzioni personalizzabili, per arredare ottimizzando gli spazi in modo creativo, raffinato e innovativo.

Le porte di ALBED si possono ammirare anche nel Ristorante Terrazza Triennale, situato proprio sulla terrazza panoramica della Triennale di Milano in Viale Alemagna 6.

Info: www.albed.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna