Una partnership all’insegna della qualità che si rinnova con EXPO 2015

California Prune Board e California Bakery

  Food and beverage  

In occasione di EXPO 2015, la più importante manifestazione mondiale nel campo della sostenibilità alimentare in corso fino a ottobre a Milano, si rinnova con tante iniziative legate al mondo del food la partnership tra il California Prune Board, il consorzio dei produttori di prugne della California, e la catena milanese di ristoranti California Bakery.

Si tratta di una collaborazione all’insegna della massima qualità di prodotto, che conferma come le prugne della California siano -oltre che un frutto salutare dalle molte proprietà nutritive- un ingrediente estremamente versatile, adatto a preparazioni sia dolci che salate, che si sposa perfettamente con le gustose ricette di California Bakery.

La proficua collaborazione tra queste due realtà, legate dal comune intento di portare in Italia la cultura del buon cibo americano, è cominciata nell’autunno del 2013. Da allora, le prugne della California sono entrate a far parte dei menu di California Bakery, sia con piatti continuativi che del giorno: in un anno e mezzo ne sono stati venduti 91.064.

Inoltre, le prugne della California sono state protagoniste di molte sessioni del Cooking Lab di California Bakery, con una serie di lezioni e appuntamenti che hanno avvicinato sempre più i milanesi alla tradizione culinaria made in USA.

Proprio in questo filone si inseriscono le iniziative studiate da California Bakery e California Prune Board in occasione di Expo:

“Food Communication Workshops”, che si terranno presso il Cooking Lab di California Bakery (piazza San Simpliciano 7), in programma il 9 e 16 giugno. Si tratta di lezioni speciali di 4 ore ciascuna, per imparare a raccontare il cibo attraverso la scrittura, la fotografia e lo styling, con suggerimenti teorici e prove pratiche. Tra queste, anche la preparazione della Prune Coffee Cake Square, uno dei dolci più amati nati dalla collaborazione tra le due realtà.

“Wednesday Happy Break”, appuntamenti del mercoledì pomeriggio all’American Dream Cafè, il pop-up store di California Bakery all’interno del flagship store GAP (Corso Vittorio Emanuele II 24), che continueranno fino al 24 giugno. Durante questi appuntamenti settimanali, il team del Cooking Lab di California Bakery preparerà dal vivo alcune delle ricette più amate della Bakery, tra cui i Choco Prunes Cookies con prugne della California.

“Social Cooking Experience”, due incontri, il 5 giugno e il 10 luglio, nel Cooking Lab di California Bakery in Piazza San Simpliciano, per imparare a conoscere la cucina americana e a nutrirsi in modo equilibrato ma gustoso. In questa occasione, i partecipanti al workshop impareranno a preparare i Prune Brownies, rivisitazione della tradizionale ricetta americana, arricchita con le prugne della California. Questi due appuntamenti sono inseriti anche nel calendario di Expoincittà, il palinsesto ufficiale di tutti gli appuntamenti ed eventi culturali, commerciali e turistici che prenderanno vita in occasione di Expo 2015.

Infine, tra luglio e ottobre, una bicicletta elettrica, speciale versione ‘green’ della mitica Ape di California Bakery, la California Bee Moving Bakery, si aggirerà per il quartiere Ticinese, distribuendo succhi di frutta e snack healthy, tra cui le prugne della California.

La collaborazione con California Bakery è cominciata quasi due anni fa, con la sponsorizzazione congiunta, in qualità di food partner, dell’evento culturale Autunno Americano. - ha commentato Esther Ritson-Elliott, Marketing Director del California Prune Board Europe - Sin da subito è stato un connubio bellissimo e proficuo, che ci ha permesso di promuovere tra i consumatori la qualità e la tradizione del cibo made in USA. Quale migliore occasione di EXPO, in cui il cibo è assoluto protagonista, quindi, per proporre ai milanesi e a tutti i visitatori della manifestazione, nuove occasioni di conoscere il nostro prodotto e la nostra storia?

La partnership con California Prune Board fa parte ormai della nostra storia. È un feeling fondato sulla condivisione di valori e di idee rispetto a quello che deve essere, oggi, il cibo: qualità, benessere, nutrimento. - ha commentato Caroline Denti, proprietaria di California Bakery - Nato nel 2013, coltivato all'insegna del grande rispetto reciproco, della condivisione totale degli intenti e degli obiettivi, si è trasformato nel tempo in un legame solido. Siamo felici di vivere da food partner, insieme, l'esperienza che Expo ci offrirà nei prossimi mesi.

 Versione stampabile




Torna