Hai mai sentito parlare di Tech-Neck?

Elizabeth Arden: PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream

  Bellezza e Benessere  

Il problema delle rughe sul collo […] è aumentato notevolmente negli ultimi 10 anni a causa di un eccessivo utilizzo di tablet e smartphone, diventando un inestetismo che colpisce soprattutto le donne più giovani, Christopher Rowland Payne - Consultant Dermatologist presso The London Clinic (fonte: The Telegraph).

La postura da tablet e smartphone, quella che porta ad inclinare la testa e fissare la vista molto più in basso rispetto alla linea dello sguardo sullo schermo di un dispositivo high tech, tende a segnare la pelle del collo. Secondo lo studio di un gruppo di dermatologi di The London Clinic, la flessione frequente porta a un rilassamento dei tessuti della zona Y, ossia dell’area compresa tra la parte inferiore del viso e la linea delle clavicole, i cui segni visibili sono stati definiti “tech-neck”. Le donne più colpite sono le “tecno-dipendenti”, tutte coloro che controllano i propri device fino a 150 volte in 24 ore. Un fenomeno 2.0 che ha abbassato l’età in cui solitamente questi segni diventavano evidenti agli occhi altrui: fino a 10 anni fa questi inestetismi tendevano a far capolino attorno agli “anta”, mentre oggi interessano soprattutto le donne dai 18 ai 39 anni.

Elizabeth Arden raggiunge un nuovo traguardo nella difesa della pelle dai segni dell’invecchiamento: PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream

Il collo tradisce la tua età? Se la tua routine di cura della pelle si limita al viso, allora la risposta è sì. Niente paura! Con PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream, la più evoluta strategia di difesa contro l’invecchiamento firmata Elizabeth Arden ora si estende anche sotto il profilo del mento.

La struttura della pelle di collo e décolleté è molto più sottile e fragile di quella del viso, a causa di una percentuale di grasso significativamente inferiore. Questo determina una maggiore vulnerabilità al sole e agli agenti atmosferici, e una maggiore incidenza dei segni d’invecchiamento: dalla perdita di elasticità, resilienza, tono e vigore, alla comparsa di linee sottili, rughe, discromie. La formula anti-età di PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream è stata sviluppata specificamente per far fronte alle speciali necessità di queste aree cutanee e permettere agli antiossidanti essenziali e agli agenti anti-invecchiamento di penetrare in profondità sotto l’epidermide, per ottimizzare i benefici antiageing del trattamento e per ottenere una ritrovata resilienza. È un fatto: grazie a PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream, 7 donne su 10 hanno notato un effetto lifting rassodante sulla pelle del collo e una ridotta evidenza di rughe e linee sul décolleté. Non solo, l’83% delle donne dichiara di voler includere PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream nella propria routine di bellezza quotidiana.*

La texture morbida di PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream combina alte percentuali di Idebenone, il potente antiossidante di Elizabeth Arden, con polimeri dalle proprietà rassodanti e un derivato della vitamina A che contribuiscono ad idratare e ridensificare l’epidermide e a favorire la naturale produzione di collagene, per un aspetto più elastico e tonico. Se usata ogni giorno, aiuta a rinforzare, tonificare e idratare intensamente collo e décolleté, per una pelle più giovane, luminosa e rassodata.

PREVAGE® Anti-aging Neck and Décolleté Firm & Repair Cream, 50ml, è disponibile presso le profumerie concessionarie Elizabeth Arden a 115.00 euro.

 Versione stampabile




Torna