Vivere l’ambiente accogliente con armonia e calore

La Gallina Matta

  Casa e arredo  

La Gallina Matta è un’azienda che nasce da un’idea di Claudia Petruzzi Granato, esperta di decorazione della casa, che dall’ottobre 2003, assieme al suo team di professionisti ed artigiani, propone le sua filosofia dell’arredare. Una filosofia che rientra nel modo di vivere l’ambiente accogliente con armonia e calore.

Decorare per La Gallina Matta significa creare atmosfera, accogliente e piacevole, calda e vellutata, ricercata e raffinata. Legata a questo concetto del decoro, La Gallina Matta produce biancheria, arredo, accessori, tutte realizzazioni studiate, sentite e personalizzate, su misura per il cliente.

Con costante ricerca di nuove decorazioni e diversi ricami La Gallina Matta concepisce un tovagliato che veste la tavola con perfetti connubi di eleganza e praticità.

Tovaglie, runner e americani in lino e cotone, o in plastificato gommato, riportano geometrie e decorazioni semplici, in tinte tenui, neutre o più decise, sempre adatte ad amalgamarsi in diversi ambienti.

Le morbide spugne disegnate per il bagno da La Gallina Matta sono principalmente bicolore, coordinate con gli accessori. Pouf biancheria, specchi in spugna, copri kleenex, cestini, sacchetti in lino, si accostano ad asciugamani e teli da bagno in spugna di cotone o lino, orlati da ricami o bordati di tessuti in tinta.

Cotoni e lini di alta qualità si mescolano nella camera da letto de La Gallina Matta. Nella vasta scelta dei set di lenzuola si passa dalla pelle ovo bianca, al percalle di cotone colorato con inserto in bianco/beige, dal lino bianco ricamato a mano punto Parigi si passa al raso di cotone bianco con applicazione bordo colorato. Il copriletto in piquet bianco doppiato in pancalle di cotone completa l’atmosfera, riscaldata anche dal plaid in cachemire tessuto a telaio o in cachemire doppiato in lino.

L’ampia gamma di accessori per la tavola è una combinazione di oggettistica, porcellane, piatti e tazze in diversi colori abbinati a bicchieri e verrieres, sempre disegnati con decori personalissimi da La Gallina Matta.

I sottopentola imbottiti come le tazze da tè i e le tazzine da caffé a righe orizzontali contrassegnano, insieme ai piatti con la doppia fascia contraddistinguono il motivo morbido de La Gallina Matta, i momenti del quotidiano. Altri bicolori di raviere e posacenere, si alternano alle trasparenze di sottopiatti e bicchieri in vetro, con diverse geometrie in chiaroscuro.

Nel gennaio 2008 La Gallina Matta ha lanciato Oval Design, una linea dedicata all’arredamento e caratterizzata dai tratti e profili morbidi, al fine di mantenere sempre l’atmosfera calda ed accogliente quale filo conduttore di tutte le linee firmate La Gallina Matta.

Divani, sedute, pouf, tavoli, carrelli porta pietanze, lampade, abatjour, letti, tutti complementi resi affascinanti ancora una volta per la qualità dei tessuti, dei materiali e dei colori con i quali Oval Design de La Gallina Matta firma l’ambiente.

Lo showroom de La Gallina Matta si trova a Milano in via Fiori Oscuri, 3 e i negozi in Via Terraggio, 21 Milano e in via N. Fabrizi 159/3 a Pescara.

Ulteriori informazioni: www.lagallinamatta.it - info@lagallinamatta.it.

 Versione stampabile




Torna