Ceramiche Coem partecipa con MARNE2

Laboratorio Ceramics of Italy

  Casa e arredo  

COEM sarà presente ad Expo 2015, la grande iniziativa internazionale che si svolge da maggio ad ottobre sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, con la partecipazione in Triennale a Milano alla mostra dal titolo “Laboratorio Ceramics of Italy”.

Sponsor dell’iniziativa sono aziende italiane produttrici di ceramica che possono fregiarsi del marchio di eccellenza Ceramics of Italy, tra le quali non può mancare il brand Ceramiche Coem.

Per l’occasione lo Studio Blumerandfriends ha selezionato il rivestimento in gres porcellanato Marne2 nei colori Base Beige e Base Tortora. Ed eccellente è subito sembrata la scelta. L’idea da cui nasce questa collezione è infatti quella di un materiale generato dalla cristallizzazione del fango e dei suoi movimenti nella crosta terrestre. Una visione quasi anticipatrice rispetto al tema della mostra-laboratorio: una miscela tra terre che come “materia viva, nasce dalla terra, si trasforma in prodotto”.

La collezione Marne è un programma completo e molto tecnico, per una pietra che gioca con una incredibile varietà grafica.

Il menù della collezione risulta ricco e articolato. Due sono le linee: la Marne per i colori freddi e la Marne2 per i colori caldi. Nei tre toni caldi (Avorio, Beige e Tortora) della versione Marne2 la grafica Base riproduce una sorta di “spatolatura” della materia, con riflessi di grande intensità. Nei due toni freddi del grigio (Chiaro e Scuro) alla versione Base si aggiungono anche le grafiche più tratteggiate della versione Riga. I cambi di tonalità nelle due versioni sono oramai innumerevoli, per un effetto ancora più naturale, tutt’altro che ripetitivo.

In versione eco++, la collezione Marne acquista un valore aggiunto: non solo contenuto riciclato pre-consumer, come tanti prodotti a marchio COEM, ma anche il 30% di materiale post-consumer, con l’utilizzo di vetro di recupero.

Un lungo viaggio pieno di passione - quello di COEM - che parte dal 1970: si è svolta l’evoluzione di questa ceramica, attraverso un percorso che si ispira alla natura, alla sua matericità rivelata al tatto, alla sua forte e al contempo fragile presenza intorno a noi.

Il gres porcellanato passa attraverso un continuo aggiornamento tecnologico e si arricchisce di una ricerca stilistica che spazia nella contemporaneità: dalla moda all’interior design, dalla tradizione alla natura. Per COEM realizzare ceramiche “made in italy“ significa mantenere una qualità costante e garantire pavimenti e rivestimenti sempre innovativi nei confronti del mercato globale. Con spirito di innovazione, passione ed intelligenza, tutelando e rinforzando il saper fare proprio della tradizione ceramica, secondo il tipico modo di fare piastrelle di design italiano.

 Versione stampabile




Torna