Rimbamband Show per la prima volta al Teatro Manzoni con il travolgente spettacolo il 30 e 31 marzo 2015

Milano, Teatro Manzoni: Rimbamband Show

  Cultura e società   

Un sassofonista rubato alla banda di Capurso, una cittadina della Puglia, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband.

Cinque suonatori sognatori giocano con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia. Sul palco rivivono i maestri veUn sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband.

Cinque musicisti, un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano: Raffaello Tullo, autore e regista dello spettacolo voce, percussioni; Renato Ciardo, batteria; Vittorio Bruno, contrabbasso; Nicolò Pantaleo, sax, bombardino, tromba; Francesco Pagliarulo, pianoforte.

E così il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia anche al di là in una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica stessa si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano (e ci sorprenderemo nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini), si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto.

Rimbamband Show prosegue idealmente il cammino iniziato nel primo spettacolo “Il Sol ci ha dato alla testa”: una sorta di secondo tempo totalmente scorretto e anticonvenzionale nel quale questi cinque geniali e autoironici clown, nonché impeccabili suonatori, divertiranno senza tregua il pubblico con le loro esilaranti gag musicali.

La Rimbamband usa il linguaggio della musica a supporto di un contenuto comico. È la musica che si dilata e che ti fa guardare, oltre che ascoltare. La Rimbamband racconta la musica nel suo aspetto più folle e surreale. Tutto vero e condivisibile, ok! Mancava qualcosa! La Rimbamband canta lo swing quell'anima, perché è swing, quell'anima.

Info: http://www.rimbamband.it.

 Versione stampabile




Torna