Trenitalia ed Explora siglano un accordo di partnership per promuovere l’offerta turistica delle destinazioni Expo Milano 2015

Trenitalia & Explora promuovono il turismo per Expo Milano 2015

  Turismo d’autore  

Trenitalia è Official Global Rail Carrier di Expo Milano 2015 ed EXPLORA è tourism board ufficiale di Expo Milano 2015 e la loro collaborazione punta a promuovere l’Esposizione Universale e le proposte turistiche offerte, nell’occasione, dagli operatori di Milano e della Lombardia, del Piemonte, della Liguria, del Friuli, di Bologna e di Parma.

Uno dei principali obiettivi dell’intesa è facilitare la prenotazione dei treni, ed è per questo che www.wonderfulexpo2015.info, il portale turistico ufficiale di Expo Milano 2015, includerà la possibilità di prenotazione e acquisto dei biglietti Trenitalia. Così www.wonderfulexpo2015.info permetterà di prenotare treno e hotel, insieme a una serie di altri servizi turistici.

Con queste azioni di marketing e di promozione - commenta Josep Ejarque, Direttore Generale di Explora - si intende incoronare il ruolo del treno come mezzo di trasporto ideale per i visitatori di Expo Milano 2015, oltre a creare un prodotto turistico integrato fra le destinazioni e l’offerta del treno per quei turisti che, durante il periodo dell’Esposizione Universale, decideranno di visitare le destinazioni Expo 2015.

Questo accordo consolida il nostro impegno nel sostenere il treno come mezzo di trasporto ideale, conveniente, comodo e sostenibile per raggiungere l’Esposizione Universale di Milano. - ha dichiarato Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Alta Velocità di Trenitalia - Si affianca ad una serie di promozioni e facilitazioni che abbiamo messo a punto e che guardano con particolare attenzione al mondo della scuola e ai tanti turisti attesi nei prossimi mesi ad Expo 2015.

WonderfulExpo 2015 è il portale turistico ufficiale delle Destinazioni Expo 2015 dove è possibile trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di alloggi e servizi che la Lombardia offre ai suoi turisti. Wonderfulexpo2015.info è il portale del brand che fa da cappello ad altri brand come Wonderfooditaly.info nato quest’ultimo con lo scopo di raggruppare le eccellenze del gusto delle destinazioni di Expo2015.

Le Destinazioni di Expo 2015 sono l’area d’influenza nella quale si prevede che i turisti possano soggiornare e vivere delle esperienze turistiche e che comprendono ad esempio Milano, la Lombardia, il Piemonte e città del gusto come Parma e Bologna.

Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata svolta da Explora, tourism board ufficiale di Expo 2015 nato con lo scopo di promuovere il territorio a livello nazionale ed internazionale in occasione dell’Esposizione Universale e oltre.

Info: #Wonderfulexpo2015 - www.exploratourism.it - twitter.com/exploratourism.

 Versione stampabile




Torna