La nuova collezione hair & makeup ispirata alla bellezza naturale di una prateria

Aveda: Rare Bloom

  Bellezza e Benessere  

Per la creazione di “Rare Bloom” - la nuova collezione hair & makeup Aveda SS 2015 in limited edition - Antoinette Beenders, Aveda Global Creative Director, ha preso ispirazione da una prateria per la sua bellezza naturale.

A volte l’ispirazione non arriva solo dall’ultimo trend ma può provenire dalla bellezza naturale intorno a te. - afferma Beenders - La prateria dove abbiamo fotografato questa collezione non potrebbe essere il posto più perfetto e rappresentativo, con la fioritura dei vari fiori selvatici, il volteggiare di api, libellule e farfalle.

Per Rare Bloom i capelli sono freschi, ariosi e naturali, come le piante della prateria, caratterizzati da bob eleganti e mossi, onde spettinate, riccioli strutturati di ispirazione anni ’70.

E’ il momento del biondo ma questa volta interpretato in una tonalità più raffinata fino ad ottenere quella giusta per ciascuno di noi e il makeup è leggero e naturale con colori vibranti qua e là. - continua Beenders - Sia che vi sentiate una rockstar, una bomba o un bambino nella collezione c’è qualcosa per ciascuno di noi.

Per il colore, Ian Michael Black, Global Artistic Director, Hair Color, utilizza una miriade di tonalità di biondo.

Oggi si punta sull’individualità. - dice Black - Non si tratta di un look. Il biondo può essere tante cose e può essere vissuto e interpretato in modi diversi da persone diverse. E’ tutta una questione di rendere più raffinate le varie sfumature del biondo in modo da sentirlo davvero speciale - un po’ come i fiori selvatici in questo campo.

Per ottenere questo look, Black usa il nuovo Aveda Enlightener™ Blonde Finish Protective Toner, un trattamento rivoluzionario nella colorazione dei biondi che raffina i capelli pre-schiariti in soli 5 minuti. Questo gel crema con una formula naturale al 96% è disponibile in 3 tonalità semi-permanenti: cenere, beige e oro e contiene una miscela di oli di girasole, ricino e jojoba che svolgono un’azione protettiva sui capelli e donano lucentezza.

Il risultato finale è la perfetta sfumatura del biondo che dura fino a 4 settimane. Ogni colore della collezione Rare Blom riflette una sfumatura finale di biondo.

Creare il biondo perfetto vuol dire immaginare la tonalità desiderata della cliente per ottenere dei bellissimi risultati. - continua Black - Ecco perché Enlightener™ Blonde Finish è meraviglioso - tu puoi raffinare ogni sfumatura di biondo fino alla perfezione in pochi minuti.

Ricardo Dinis, Aveda Global Artistic Director, Hair Cutting, ha creato dei look ben stratificati, utilizzando le forbici a mano libera come se si stesse realizzando una scultura.

La tecnica è importante quando si crea qualcosa di bello, ma è anche importante andare avanti e seguire il proprio istinto. - afferma Dinis - Stiamo portando avanti in tempo in cui la bellezza era molto più unica e naturale, non cosi forzata.

Per lo style dei capelli, Allen Ruiz, Aveda Global Artistic Director, Styling, ha trasformato il tema della collezione Rare Bloom come un flusso libero che incarna la bellezza naturale. Piccole imperfezioni in un look bello e naturale. - afferma Ruiz - Questo è quello che si vede qui: la bellezza vista dalla natura, come se il vento dia un effetto naturale ai capelli.

La Primavera è la stagione in cui le persone iniziano a far “svolazzare” i capelli”- aggiunge Tippi Shorter, Aveda Global Artistic Director, Textured Hair - I riccioli sono leggeri, ariosi e morbidi.

La collezione makup SS 2015 combina colori contradditori creando una palette di una bellezza magnetica. Sfumature di rame e avorio, esaltate da una leggera opalescenza, sono combinate a colori audaci come Indigo Sky, Blooming Pinks, e Plums, e creano un effetto attraente e spettacolare. Questa collezione aiuta a creare un look naturale con focus sugli occhi o sulle labbra con questi colori contradditori per un look unico e personalizzato. - afferma Janell Geason, Aveda Global Artistic Director, Makeup - Le forme sono delicate come un petalo o le ali di una farfalla e le sfumature ben diffuse, nulla è esagerato.

Il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile è riconoscibile grazie ad un nuovo colore per le labbra. - continua Geason - Le labbra sono come fiori di campo, più scure al centro e più sfumate verso gli angoli.

 Versione stampabile




Torna