Qui, fino al 14 marzo 2015, sarà possibile trovare ed acquistare libri di architettura, moda, design e, ovviamente, cucina

Trenta Editore e Rimadesio: nuovo Temporary Bookstoore nello showroom milanese dell’azienda di Giussano

  Cultura e società   

Lo scorso 29 gennaio, in occasione della inaugurazione del nuovo punto vendita di libri, Temporary Bookstore, nel prestigioso showroom di Rimadesio (www.rimadesio.it), azienda leader per la definizione architettonica degli interni e degli ambienti, in via Visconti di Modrone 26, a Milano Trenta Editore ha proposto l’evento “the taste of reading”: un’esperienza sensoriale accompagnata dalla presentazione di tre volumi.

Trenta Editore nasce nel 2004 con la pubblicazione de “Gli Chef del Vino!”, il primo libro dedicato alla ristorazione di qualità della aziende vinicole italiane, nel 2009 rileva ed inserisce nel catalogo le guide de Il Mangelo Editore, di cui dal 2012 sono disponibili anche le App per iPhone, iPad e Android.

La caratteristica della casa editrice - dice la giornalista Barbara Carbone, amministratore delegato di Trenta Editore - è quella di dedicarsi alla realizzazione di libri con temi gastronomici non ancora affrontati dal mercato o con formati innovativi, capaci di appassionare lettori di ogni tipo.

Le collane attualmente in catalogo sono: Cucina&Dintorni, Gli illustrati di cucina, viaggi nel gusto italiano; Vino&Dintorni, Gli illustrati sul vino viaggi nel buon bere italiano; Idee in Padella, I ricettari dedicati a temi pratici e divertenti della cucina; Luoghi&Sapori, Le guide sui prodotti, le località, le società del settore; 30 Storie, Romanzi e racconti nuova serie di libri da leggere; 30 Gourmet - I cuochi da collezione; 30 Junior, Storie per bambini: come avvicinarli al cibo sognando; Cucina&Salute, La cucina che fa bene: spunti per vivere meglio.

I libri di Trenta Editore sono tutti in vendita nelle maggiori librerie italiane e sui principali circuiti per la vendita online nel mondo (IBS, Bol, Amazon ...), grazie agli accordi con uno dei leader della distribuzione libraria nazionale MONDADORI.

Nel corso della serata inaugurale sono stati presentati tre libri.

La padovana Cinzia Boggian, disegnatrice ed arredatrice, autrice del libro “Decorazioni … Gourmet”, ha spiegato e realizzato alcune decorazioni: centri tavola per le feste, per occasioni particolari o semplicemente per le cene con gli amici.

Con le sue 128 pagine a colori, “Decorazioni … Gourmet” è un volume adatto per tutti gli amanti della bella tavola, per tutti coloro che vogliono stupire gli ospiti con alimenti che si trasformano in decorazioni.

Prezzo di copertina: 15,00 euro.

Giuseppe Rai, Executive Chef del Ristorante UNA Hotel Tocq di Milano, ha creato piatti nuovi e dai sapori unici ispirandosi a quelli nati in occasione del libro “Assaggi di Grappa. Per conoscerla, sceglierla e abbinarla”, scritto da Maddalena Baldini.

In 80 pagine il volume contiene tante idee e spunti per “cucinare” il grande distillato italiano in modi differenti.

Prezzo di copertina: 12,00 euro.

Marco Chiesa, autore del libro “Dentro la leggenda. Lo Champagne non esiste. Viva lo Champagne”, ha proposto un vero e proprio “spettacolo teatrale” nel quale ha recitato un monologo sui segreti e le doti delle amate bollicine francesi. L’ascolto è stato reso ancor più piacevole dall’assaggio nel corso della performance di ben tre Champagne di note Maison.

Tra i fondatori di Bevibene, un’associazione nata per organizzare eventi e vendere vino, Marco Chiesa è autore di un libro che diventa quasi un romanzo personale: un viaggio materiale e spirituale tra i vigneti francesi, alla scoperta dei segreti che trasporta il perlage. Pagine: 96.

Prezzo di copertina: 15,00 euro.

In vista degli eventi che caratterizzeranno il 2015 dell’Expo, il flagship store Rimadesio uno spazio contemporaneo, versatile e dinamico, pensato per essere in continua mutazione, dedica, al piano inferiore, un’area per la presentazione di centinaia di esclusivi volumi, consultabili liberamente: arte, fotografia, architettura, interior design, viaggi, wine & food sono tra i principali temi selezionati, in sintonia con lo stile, che, da sempre, caratterizza Rimadesio. Il bookstore è ideato, allestito e diretto da Paolo Fasoli e Giorgio Testa, esperti riconosciuti in ambito letterario ed artistico. Lo spazio accoglierà, inoltre, una serie di eventi dedicati alla presentazione in anteprima di nuove pubblicazioni editoriali.

Il temporary bookstore di Rimadesio è aperto al pubblico fino al 14 marzo 2015.

Info: Trenta Editore Srl - Via G.B. Vico 16/A, 20123 Milano - tel. 338.4985495 - info@trentaeditore.it - www.trentaeditore.it; Flagship store Milano - Via Visconti di Modrone 26, Milano - tel 0276280708 - rimadesio@rimadesio.it - www.rimadesio.it

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna