La danza delle ombre che vi affascinerà e vi commuoverà.

Al Teatro Manzoni CATAPULT IN M A G I C S H A D O W S

  Cultura e società   

Con CATAPULT incontrerete l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente… ombra.

Hanno conquistato il pubblico americano con le loro magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente I Catapult arrivano in Italia con il loro show mozzafiato di ombre danzanti.

I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater.

Il progetto di Adam era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva.

Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.

Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima.

Con Catapult posso dare vita ai miei sogni rendendo le mie visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. Con Catapult voglio creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre.”

Adam Battelsteinwww.catapultentertainment.com

CATAPULTTour italiano 2014 - 2015

27-dic sabato Torino - Teatro Colosseo28-dic domenica Varese - Teatro di Varese29-dic lunedì Sanremo - Teatro Ariston30-dic martedì Bolzano - Teatro Cristallo31-dic e 1-gen mercoledì Trento - Auditorium Santa Chiaradal 3 al 6 gen sabato Milano - Teatro Manzoni07-gen mercoledì Bologna - Teatro Duse08-gen giovedì Genova - Politeama10-gen sabato Cormons - Teatro Comunale11-gen12-gen domenicalunedì Azzano Decimo - Teatro MascheriniVignola - Teatro Comunale13-gen martedì Carpi - Teatro Comunale14-gen mercoledì Assisi - Teatro Lyric15-gen giovedì Rimini - Teatro Novelli

 Versione stampabile




Torna