Il portale interviene dopo che la meta è stata decisa e il soggiorno acquistato

GetYourGuide: prenota attività e tour guidati online

  Turismo d’autore  

Prenotare viaggi online è uno dei business di maggior successo degli ultimi anni: moltissimi sono ormai i siti che offrono la possibilità di acquistare in pochi click voli, confrontare hotel o ottenere pacchetto tutto compreso per vacanze organizzate. L’evoluzione di questo servizio è il sito GetYourGuide, che interviene dopo che la meta è stata decisa e il soggiorno acquistato: infatti, cosa fare una volta arrivati a destinazione? Sul portale è possibile prenotare tour guidati, esperienze in loco e bellissime attività, per non perdersi nulla dell’offerta locale. E in più, si risparmiano tempo e denaro.

Ecco come, attraverso un esempio concreto: una visita a Città del Vaticano.

Uno dei luoghi più ricchi di storia e spiritualità presenti sul territorio nazionale, sebbene faccia Stato a sé: Città del Vaticano, la sede papale, una perla di tradizione, cultura e architettura incastonata nello splendore di Roma. Spesso, i turisti affrontano lunghe code e situazioni poco confortevoli di attesa per riuscire a visitare i luoghi di interesse. Ad esempio, tutti sanno quanto possa essere complesso entrare alla Basilica di San Pietro: le code interminabili per accedere a volte costringono anche i turisti più motivati e i visitatori più devoti a desistere, posticipando o rimandando la visita, con il rischio di perdersi una delle opere architettoniche più belle della città. La Basilica, infatti, ha dettagli artistici di Bernini e Michelangelo, imperdibili anche per chi ha un occhio meno religioso e più attento all’arte. Con GetYourGuide è possibile riservarvi un posto davvero in prima fila, o meglio senza fila, per entrare nella chiesa con ingresso prioritario e ascoltare anche un’interessante audioguida, per una visita più completa.

Altra location da vedere sia per viaggiatori italiani sia stranieri sono i Musei Vaticani: con il biglietto cumulativo, potrete accedere a una delle pinacoteche più famose del mondo, che custodisce capolavori inestimabili come “La scuola di Atene” di Raffaello, ma anche alla Cappella Sistina, un vero tesoro artistico affrescato da Michelangelo.

Per chi ha più tempo e desidera vedere davvero tutto, sono disponibili anche i Roma Pass, che comprendono non solo gli ingressi prioritari alle maggiori attrazioni di Roma e del Vaticano, ma anche i trasporti pubblici, per una visita car-free che fa anche del bene all’ambiente.

Il turismo si fa sempre più smart e digitale grazie alle soluzioni online.

Info: www.getyourguide.it/citta-del-vaticano-l524/.

 Versione stampabile




Torna