La lavastoviglie ha la finitura Bright Inox

Hotpoint-Ariston: nuova Lavastoviglie Elexia

  Tecnologia  

Hotpoint Ariston utilizza per le lavastoviglie la nuova e rivoluzionaria finitura Bright Inox, che mantiene inalterata nel tempo la brillantezza e la compattezza dell’acciaio inossidabile della finitura esterna. E’ una sottile pellicola altamente resistente che protegge la superficie da qualsiasi graffio e dall’usura, preservando il colore originale dell’acciaio dall’ingiallimento. Grazie alla speciale proprietà anti-impronta, il rivestimento Bright Inox impedisce la formazione delle fastidiose impronte e rende particolarmente semplice e veloce la pulizia con un semplice panno. Bright Inox è la copertura ideale che protegge la superficie della lavastoviglie conservandone l’estetica elegante e di qualità.

La gamma di lavastoviglie Hotpoint-Ariston è caratterizzata da innovazione tecnologica ed estrema flessibilità nell’uso quotidiano, rispondendo così alle diverse esigenze dei consumatori. Elevati livelli prestazionali sono forniti da due tecnologie di base: Zone Wash e Active Oxygen.

Il funzionamento avviene in condizioni di estremo silenzio, la rumorosità è stata ridotta a 42 dB.

L'efficienza energetica delle macchine e l'efficacia delle loro operazioni di lavaggio sono dimostrate dalla classe di efficienza energetica A+++ e dal consumo d’acqua di 11, 10 e 9 litri per ciclo di lavaggio (a seconda del modello).

Con la tecnologia Zone Wash è possibile scegliere con quale cestello eseguire il lavaggio, concentrando così la potenza per una pulizia perfetta. Il risultato di una pulizia localizzata è il 30% in più di efficacia rispetto a un ciclo intensivo standard essendo anche in grado di rimuovere lo sporco più ostinato. L'innovativa tecnologia Zone Wash controlla in maniera indipendente gli irroratori per concentrare la potenza di lavaggio sul cestello selezionato (oltre i 70°C; pressione +30%). Selezionando l'opzione Zone Wash con il ciclo intensivo, è possibile ottenere un lavaggio specifico il 30% più efficacie (Ultra Intensive Zone). Inoltre, selezionando il ciclo normale, l'opzione Zone Wash fornisce un lavaggio specifico in un solo cesto e riduce il consumo del 25% (Saving Zone). La tecnologia Zone Wash è sempre efficace grazie al nuovo sistema idraulico a triplo getto e grazie al motore FlexiPower inverter per il controllo completo della pressione di lavaggio. Inoltre, la struttura del ciclo è specifica per ogni zona di lavaggio (fasi ad alta temperatura fino al 33% più lunghe, pressione +30%, fase di prelavaggio caldo, temporizzazione ad hoc per il rilascio del detersivo per garantire una maggiore concentrazione).

Active Oxygen è una tecnologia innovativa Hotpoint-Ariston brevettata a livello internazionale. In modo del tutto naturale, abbatte e rimuove i cattivi odori prodotti dai residui di cibo sulle stoviglie in attesa del ciclo di lavaggio. Le molecole di ossigeno attivo dal dispositivo reagiscono con le particelle odorose dell’ aria e le ossidano, neutralizzando i cattivi odori. Il dispositivo Active Oxygen non necessita di ricarica o manutenzione.

La capacità di una lavastoviglie non viene misurata in cm ma in flessibilità. La configurazione versatile dei modelli può offrire fino a 14 coperti. Piatti, pentole e posate possono essere disposti in vari modi per soddisfare le diverse esigenze quotidiane, utilizzando lo spazio nel modo più efficace per ottenere risultati di lavaggio ottimali. Ogni configurazione è dotata di elementi mobili per la disposizione corretta ed efficace del carico.

Le lavastoviglie Hotpoint-Ariston hanno raggiunto la massima classe di efficienza energetica con un risparmio del 25% rispetto ad una lavastoviglie in classe A. Con le nuove lavastoviglie da 14 coperti di capacità, in classe A+++ e A++, è possibile eseguire il ciclo Eco usando solo 9 litri d'acqua, un eccellente risparmio d’acqua per l'uso quotidiano della lavastoviglie.

Grazie al nuovo Ciclo Autopulizia utilizzato con un detersivo per la cura dei piatti, è possibile disinfettare la lavastoviglie in 50 minuti, ottenendo un ambiente perfettamente igienico e garantendo la rimozione totale di microrganismi comuni che normalmente crescono all'interno di una lavastoviglie. In più, il Ciclo Igienizzante ad alte temperature da 80 minuti garantiscono la sterilizzazione di una gamma di oggetti dal biberon dei bambini alle normali stoviglie.

Lavastoviglie Hotpoint-Ariston LFD 11M132 OCIX EU: Display LCD - Capacità 14 coperti - Tecnologia Active Oxygen - Motore Flexipower - Extra Silent - Intelligenza Sensor System - Potenza sonora 42 db(A) - 11 Programmi di lavaggio - Programmi speciali: Auto intensivo, Auto normale, Auto veloce, Duo Wash, Express30’, Igienizzante, Autopulizia - Opzioni: Delay Timer per ritardare la partenza da 1 a 24 h, Zone Wash , Tabs, Extra Dry - Visualizzazione mancanza sale - Nuovi cesti Flexi Load - Cesto superiore regolabile - Lift-Up Basic - Vassoio portaposate - Cesto inferiore con inserti abbattibili - Cesto porta posate scorrevole - Sistema di sicurezza Water Stop - Classe di efficienza energetica: A+++ - Consumo acqua ciclo standard: 9 litri - Colore: Bright Inox che mantiene inalterata nel tempo la brillantezza e la compattezza dell’acciaio inossidabile - Dimensioni (HxLxP): 85x60x60 cm - Prezzo: 749 euro.

 Versione stampabile




Torna