Una linea di nuovi prodotti completamente ecologici, efficaci e sicuri, amici dell’ambiente e della persona

Guaber: L’Albero Verde

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Guaber distribuisce il marchio L’Albero Verde, rinomato brand del settore house care.

Il marchio, già leader di mercato in Francia da circa dieci anni, sarà ora distribuito anche in Italia, aggiungendosi all’ampio portafoglio dei brand Guaber: Vape, Fito, Dueci, IBA Fragrances&Design, Coloreria Italiana, Grey, Drago, Vim, Ballerina.

L’introduzione nel mercato italiano risponde alla crescente esigenza da parte dei consumatori di utilizzare prodotti per la pulizia che uniscano all’efficacia anche il rispetto per l’ambiente e la sicurezza per la pelle.

I prodotti L’Albero Verde, infatti, sono ecologici a ridotto impatto ambientale e si differenziano dai prodotti oggi disponibili sul mercato grazie alla certificazione europea Ecolabel che ne garantisce l’efficacia e il rispetto per l’ambiente, insieme alla sicurezza per la salute della pelle, in virtù di formule senza allergeni per la pelle approvate dall’associazione di medici allergologi ARCAA.

La gamma de L’Albero Verde propone tre categorie di prodotti (la linea lavatrice con i nuovi detersivi e ammorbidenti ecologici, la linea piatti e la linea casa) con un’ampia serie di soluzioni per la cura della casa e del bucato a ridotto impatto ambientale: la filosofia del brand, infatti, vede nel rispetto per l’ambiente e la persona il primo passo verso una società più virtuosa ed ecosostenibile, rispettosa delle risorse e attenta a preservarle.

Proprio per questo, i prodotti L’Albero Verde sono ecologici, a base di materie prime di origine vegetale e altre sostanze principalmente di origine minerale, oltre che altamente concentrati, assicurando al tempo stesso un risparmio di prodotto e un’efficacia d’azione pari a quella dei prodotti tradizionali.

L’Albero Verde è la sicurezza per la persona e la pelle: proprio per questo, sono stati sviluppati prodotti privi di allergeni per la pelle o sostanze sensibilizzanti e dermatologicamente testati su persone con pelle sensibile, grazie a un team di ricercatori costantemente al lavoro per assicurare elevata tollerabilità, efficacia e sicurezza per il consumatore.

Proprio in virtù della formula dei prodotti, l’Associazione Donne Dermatologhe Italia ha supportato il lancio del brand in Italia, sottolineando la totale sicurezza del marchio: Avere a disposizione dei prodotti per la casa ecodermocompatibili come quelli della gamma L’Albero Verde consente di ridurre le problematiche legate alle irritazioni e alle allergie cutanee, che oggigiorno sono purtroppo in grande aumento. - hanno dichiarato le dottoresse dell’Associazione - Inoltre, e non meno importante, l’uso di questi prodotti permette di non aggravare il danno ambientale, fattore che inevitabilmente va a ripercuotersi sull'uomo e sulla sua pelle.

La certificazione Ecolabel (Regolamento CE n 66/2010) è il marchio di qualità ecologica con cui l’Unione Europea premia i prodotti e i servizi che si contraddistinguono dal punto di vista ambientale, pur mantenendo elevati standard prestazionali. E’ una certificazione imparziale e sottoposta a continue verifiche per poter essere confermata anno dopo anno, imponendo ai produttori di seguirne le rigorose regole nell’intero ciclo di vita dei prodotti (dalla formulazione, alla lavorazione in stabilimento, alla fase di packaging, al trasporto fino al suo utilizzo e riciclaggio finale).

I prodotti L’Albero Verde sono certificati Ecolabel, a testimonianza degli alti requisiti di ecosostenibilità che li caratterizzano: le composizioni non contengono parabeni, fosfati, fosfonati, ftalati e coloranti; i prodotti sono biodegradabili; l’imballaggio è più piccolo e le formule più concentrate, così da ridurre la quantità di prodotto utilizzata che, unito all’incentivo ad utilizzare le ricariche dei prodotti, diminuisce i rifiuti; informazioni chiare e semplici per un utilizzo ecologico ed economico del prodotto; efficacia d’azione equiparabile a quella dei prodotti detergenti tradizionali; i prodotti non sono testati sugli animali.

In aggiunta alla certificazione Ecolabel, i prodotti L’Albero Verde hanno ottenuto la raccomandazione ARCAA (Associazione indipendente di medici allergologi e dermatologi francesi), una maggiore garanzia per ridurre gli allergeni nei nostri spazi di vita.

Il lancio della linea L’Albero Verde è supportato da un’attività che rappresenta valori di ecosostenibilità e impegno sociale. “Pianta una foresta in Italia con L’albero Verde” nasce in collaborazione con Libera Terra, un progetto fondato sull’innovazione e su ideali etico-sociali e ambientali, che favorisce il lavoro di cooperative locali attraverso la riforestazione di terreni confiscati alla mafia e incendiati nel giugno del 2012. Il consumatore che acquista un prodotto L’Albero Verde contribuisce a piantare un albero in Sicilia, che potrà veder crescere giorno dopo giorno grazie all’innovativo sistema web di fotografia e geolocalizzazione (visibile su Google Maps e sul sito ufficiale del brand - www.albero-verde.it), per la prima volta utilizzato in Italia, che mostrerà all’utente tutti gli alberi piantati grazie al suo contributo. Il progetto Pianta una Foresta con L’Albero Verde, un’ulteriore conferma dell’impegno del brand nei confronti dell’ambiente, sarà evidenziato anche dal bollino verde sul pack di ogni prodotto.

Info: www.albero-verde.it.

 Versione stampabile




Torna