Prevenzione e correzione delle smagliature

Elancyl

  Bellezza e Benessere  

Le smagliature, dette anche striae distensae (strie da distensione), o striae atrophicae (strie atrofiche), sono la conseguenza di uno stiramento brusco che provoca delle distensioni cutanee, con la conseguente rottura delle fibre di elastina e disorganizzazione delle fibre di collagene del derma. Oppure, possono essere causate dalla scarsa elasticità dei tessuti sottocutanei. In genere sono situate nella zona del ventre, del seno, delle cosce e dei glutei.

Elancyl Anti-Smagliature: una gamma completa in farmacia

Smagliature risultato di una doppia disfunzione: carenza di fibrillina e cattiva “cicatrizzazione” e abbassamento del tasso di collagene

La causa: diminuzione del tasso di TGF B1

Il Correttore Smagliature Elancyl, corregge le smagliature e ne favorisce la regressione, ristruttura e favorisce i processi riparativi della pelle, lenisce e leviga, mimetizza grazie alla sua azione coprente. Il Correttore Smagliature corregge tutti i tipi di smagliature legati alla gravidanza, alla pubertà, alle brusche variazioni di peso dovuti a diete o agli sbalzi ormonali delle donne, delle ragazze e delle giovani mamme. La sua formula innovativa associa principi attivi specifici ed efficaci: Fibrillina + vitamina C, che stimola la sintesi di elastina e collagene, ripara e ristruttura, Gluconato di zinco + Glicolato di Guanidina, che lenisce e attenua il rossore, leviga la pelle e favorisce il rinnovamento cellulare, e Pigmenti verdi per un´azione coprente di superficie.

La texture in gel-crema è particolarmente piacevole e confortevole. Il Correttore Smagliature Elancyl è un programma completo anti-smagliature, previene la comparsa delle smagliature e favorisce la regressione delle smagliature nascenti. La sua efficacia è testata anche sulle donne incinte: si può utilizzare dal 3° mese di gravidanza fino al parto. Correttore Smagliature corregge e favorisce la riduzione delle smagliature già esistenti. Le neo-mamme possono applicare questo trattamento un mese dopo il parto e dopo il periodo dell’allattamento.

 Versione stampabile




Torna