Una rassegna musicale internazionale autunno 2014

Milano: concerto in ricordo di Barbara Klein

  Cultura e società   

Il primo appuntamento del XX ciclo di concerti autunnali in ricordo di Barbara Klein, giovane donna scomparsa nel 2004 per un male incurabile, e fortemente voluto dalla sua famiglia per ricordarla, si terrà domenica 21 settembre alle ore 17.45, nella chiesa dei SS. Giovanni di Dio e Vincenzo, a Milano, presso l’Ospedale Fatebenefratelli (Corso di Porta Nuova 23).

La cappella dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, teatro del concerto di domenica 21 settembre, custodisce l’organo costruito nel 1853 da Natale Morelli, strumento prezioso ed interessante. Protagonisti di questa serata saranno l’organista Simone Valeri, direttore artistico dell’Orchestra Lirico Sinfonica del teatro del Giglio di Lucca, e il flautista Luca Magni, concertista internazionale, che proporranno “l’opera italiana”, un programma dedicato a musiche ispirate all’opera italiana.

Il programma musicale che verrà eseguito durante la serata è il seguente:

Joachim Andersen/Vincenzo Bellini - Fantasia su Norma

Saverio Mercadante - Variazioni su La ci darem la mano di W. A. Mozart per Flauto solo

Gioachino Rossini - Ouverture da Italiana in Algeri

Giacomo Puccini - Walzer di Musetta da “La Boheme" per Organo solo

Pietro Mascagni - Intermezzo

Giuseppe Verdi - Overture da”La Forza del Destino” per Organo solo

La Rassegna Musicale è a cura dell’Associazione Culturale “Il Bordone”, con il sostegno della Famiglia Klein. I concerti sono gratuiti e si tengono in chiese che abbiano un organo di pregevole fattura.

 Versione stampabile




Torna