Il Berghotel è un meraviglioso situato a 1370 metri d’altitudine

Sesto val Pusteria: Berghotel, paradiso per escursionisti

  Turismo d’autore  

L’Hotel Berghotel (4 stelle) si trova a 1370 metri d’altitudine, nella frazione di Moso in Alta Val Pusteria, dove si apre la Val Fiscalina. Proprio di fronte all’hotel si stagliano le cinque maestose vette dolomitiche dell’incantevole Meridiana di Sesto, offrendo agli ospiti un paesaggio straordinario e unico.

L’hotel, costruito nel completo rispetto del paesaggio di montagna, nel quale è perfettamente inserito; e progettato con materiali naturali (legno, pietra e vetro) ha 60 camere di diverse tipologie; una spa di circa 1500 mq; un ristorante e le stube. I dettagli sono molto curati, tutto è caratterizzato da un’ambiente molto caldo, accogliente … quasi famigliare.

L’Hotel Berghotel è frequentato da ospiti molto attivi, per i quali vengono organizzate escursioni personalizzate in base all’esperienza dell’escursionista. Guide esperte accompagnano gli ospiti in piccoli gruppi alla scoperta delle meraviglie delle Dolomiti di Sesto. Numerosi pacchetti dell’hotel già includono le escursioni guidate. In estate, si possono praticare anche il nordic walking, l’arrampicata, si può giocare a tennis, andare a cavallo e fare escursioni in Mountain

Berghotel è molto bene attrezzato per accogliere famiglie. Si può trovare assistenza 5 giorni alla settimana a partire dai 3 anni, sala giochi per i più piccoli con diversi giochi, piccola parete di roccia, scivoli; sala giochi per i più grandi con playstation, biliardino, calcetto, ping pong; cinema/sala film con diversi film da noleggiare; giochi di società; vasca in piscina separata per i piccolissimi; parco giochi all'aperto; seggiolini, culle, set per dipingere, zaini porta bambini, seggiolini per le bici.

In estate le famiglie possono partecipare a numerose attività organizzate dall’associazione turistica dell’Alta Pusteria: il tour degli gnomi, le fattorie avventura, l’arrampicata per bambini, il sentiero del latte, il bob estivo, gite in barca e in carrozza … non ci sarà mai tempo di annoiarsi.

Agli ospiti del Berghotel, che amano la vita attiva, in estate e in inverno, il luogo offre tutte le possibilità immaginabili e il team dell’hotel aiuta offrendo il suo know how agli ospiti.

La natura è l’elemento fondamentale nel quale l’hotel è inserito: è circondato da boschi incontaminati e dal paesaggio dolomitico riconosciuto come Patrimonio Naturale dell’Unesco. Per preservare tutto ciò anche l’hotel rispetta i principi di sostenibilità ambientale.

Ed ancora … Gourmet al Berghotel significa offrire del cibo sano e naturale - acquistato sostenendo i piccoli circuiti, i prodotti locali e la cucina regionale - ma in grado di dare molto piacere.

Come anticipato nella progettazione dell’hotel sono stati utilizzati materiali naturali e sani: pietra, vetro e legno (in gran parte legno di cirmolo). Si è evitato l’utilizzo di plastica e di materiali o vernici tossiche. Anche nella gestione dell’hotel tutto è caratterizzato dall’impegno per il rispetto dell’ambiente: il consumo energetico è ridotto grazie ad un ottimo isolamento termico delle finestre, del tetto e dei muri. L’approvvigionamento energetico, inoltre, proviene solo ed esclusivamente da fonti “pulite” e rinnovabili.

Berghotel la meravigliosa spa di oltre 1500 mq è stata progettata tutta all’insegna della natura e offrendo sempre la possibilità di immergersi nel panorama circostante, dalla piscina con grandi vetrate alle saune con vista. Nella zona spa il materiale più utilizzato è il legno naturale di cirmolo dotato della proprietà di rallentare il battito cardiaco in modo naturale e quindi favorire il rilassamento …

Nella spa troviamo: la piscina esterna a 32° C collegata a quella interna; zona whirpool esterna; sauna finlandese classica; grotta a vapore; sauna alle erbe; sauna stube al fieno; sauna salina ad inalazione; vasche kneipp; sauna di cirmolo all’aperto. Meravigliose le ampie zone relax, arredate con il calore tipico della montagna: zona relax panoramica con lettini ad acqua; stanza del silenzio; zona relax con dondoli. I trattamenti sono tutti basati su principi attivi naturali tipici della montagna dal pino mugo al fieno all’arnica. Eccone alcuni: peeling al sale e pino di cembro, bagno al ginepro e pino mugo, massaggio all’arnica …..

Special for kids d’estate: fino al 22/06 e dal 4/10 al 19/10 i bambini/ragazzi fino ai 16 anni pagano 142,00 Euro a bambino e settimana

Info: Berghotel - tel. 0474710386 - info@berghotel.com - www.berghotel.com - www.berghotel.com/it/offerte.

 Versione stampabile




Torna