Tutti in forma fra natura, attività fisica, Notte Celeste, Bella con Bio, RunningIn Milano Marittima, pedalate guidate ed Exposhow dedicato all’aria

Cervia, giugno mese di sport e benessere

  Turismo d’autore  

Località dagli ampi spazi verdi di pineta e salina Cervia propone attività fisica adatta ad ogni età. Nella pineta i sentieri attrezzati suggeriscono esercizi fitness per tutta la famiglia e una palestra all’aria aperta offre attrezzi per sviluppare la muscolatura che sfruttano il peso del proprio corpo con macchine molto simili a quelle utilizzate normalmente nelle palestre al chiuso. Lungo i canali della pineta è possibile muoversi in canoa, mentre lungo i sentieri ci si può muovere a piedi praticando Trekking, Nordic Walking oppure semplicemente camminando o pedalando in mountain bike. Durante il periodo estivo si possono seguire passeggiate guidate alla scoperta di flora e fauna della pineta, il bosco “spesso e vivo” cantato da Dante. Si parte con la prima del 16 giugno ore 18.00 con ritrovo nei pressi dello stadio di Milano Marittima.

Anche sulla spiaggia è possibile mantenersi in forma attraverso le attività proposte dai vari stabilimenti balneare, mini palestre, campi da bocce, racchettoni e beach volley, fino all’ultima moda di Zumba e Nordic Walking sulla spiaggia.

Se a Cervia e località limitrofe è possibile fare attività fisica e curare il proprio corpo durante tutto l’anno, il mese di giugno per Cervia mette l’accento proprio sulla forma con eventi e iniziative mirate al benessere a tutto tondo.

Dedicate alla bici e alla scoperta del territorio, ad esempio, sono le pedalate guidate del progetto Romagna Touring Slow che, da giugno a settembre, partiranno dalla torre San Michele tutti i mercoledì, alle ore 9.00 del mattino.

Bella con Bio è la fiera del bio benessere che si terrà a Cervia negli antichi magazzini del sale dal 13 al 15 giugno 2014. Al motto del “ bell’essere” saranno proposti, ma anche illustrati e valorizzati prodotti biologici legati alla cosmesi e all’alimentazione. Si potrà inoltre partecipare ad appuntamenti di divulgazione e confronto, open sessions di discipline e terapie alternative, gastronomia bio e vegan, giochi ecologici e laboratori per i bambini. Si parlerà inoltre di eco bazar e vita sostenibile. Numerosi naturalmente gli stand di cosmetica, ma non mancheranno quelli di gastronomia, ovviamente del naturale e biologico, all’insegna di salute e benessere o meglio del “bell’essere”.

Ancora rivolta al benessere l’EXPOSHOW “IN ARIA” che si svolgerà a Cervia dal 6 all’8 giugno. Ancora nello scenario unico dei magazzini del sale una tre giorni dedicata all’aria pulita e alla sua tutela quale bene preziosissimo. A incontri e conferenze si aggiungono workshop e spettacoli a tema fra cui musica e esibizioni di aquiloni.

Le terme di Cervia propongono iniziative speciali in occasione della Notte Celeste del 14 giugno che si svolge in tutti gli stabilimenti termali della regione Emilia Romagna. Le terme di Cervia, immerse nel verde della pineta offrono in tale occasione una notte speciale di relax e benessere, immersi nelle acque termali, e circondati da una magica pineta. Nella piscina termale fino a tarda sera in compagnia di musica, stelle e piaceri conviviali. Le terme di Cervia sanno utilizzare sapientemente, e questo durante tutto l’anno, fanghi ed acqua madre della salina di Cervia nei vari trattamenti. Si tratta di prodotti naturali salso-bromo-iodici dalle importanti proprietà terapeutiche ed estetiche.

All’insegna del benessere e del sano movimento l’8 giugno si terrà la Running in Milano Marittima. Si tratta di un evento sportivo di jogging urbano e nel verde che attraversa i luoghi più suggestivi della località della cittadina. Al suo terzo anno si amplia proponendo tre percorsi di diverso chilometraggio. Si tratta di 6.4 km con passeggiata ecologica, 10.7 km per i partecipanti di livello intermedio e la 21 km per i podisti più allenati. Partenza e arrivo in viale Forlì dove sarà allestito anche il villaggio sportivo con gli stand dei partner dell’evento fra cui Radio Bruno e la zona dedicata ai bambini. Iscrizioni entro il 31 maggio. Info: www.runningin.info.

Info: Comune di Cervia, Ufficio Stampa Turismo - www.turismo.comunecervia.it - www.comunecervia.it.

 Versione stampabile




Torna