Un libro che cambia la vita. Apre una breccia nel cuore. Non ti fa sentire più solo

Brindisi: il libro di Mehaleon, Pregate Dio, è un messaggio di fede e di speranza

  Cultura e società   

L’amore incondizionato di Dio salverà il mondo, ci aiuterà a superare gli egoismi e a combattere la fame le guerre e la miseria.

Questo messaggio di luce e di speranza arriva da Mehaleon, al secolo Tristano Onofri, uno stilista italiano molto affermato in Germania, che, otto anni fa, si è dedicato interamente alla vita spirituale e di cui oggi è stata pubblicata la biografia, scritta da Carmen Ingrosso e pubblicata dalla casa editrice Albatros.

Le presentazioni del volume, introdotte dalla giornalista Carmen Mancarella, sono state molto affollate e sono avvenute domenica 4 e lunedì 5 nella suggestiva sala della Colonna, di Palazzo Nervegna a Brindisi e nel Teatro comunale a Cisternino.

Il suo seme è la nostra anima ed è in ciascuno di noi. - ha esortato Mehaleon - Basta ascoltarla e coltivarla con amore come una piantina perché cresca e dia i suoi frutti. Perdonate il vostro prossimo.

Il libro è scritto in uno stile molto fluente. L’autrice riesce a far vivere le emozioni e le sensazioni che il protagonista ha vissuto nel suo cammino di fede, irto di prove durissime. Questo libro - hanno commentato a caldo alcuni lettori, che lo hanno letto - ti cambia la vita. Apre una breccia nel cuore. Non ti fa sentire più solo.

Carmen Ingrosso narra le vicende del protagonista: da stilista era arrivato addirittura a produrre un profumo con il suo marchio. Ma il successo e la ricchezza non lo rendevano pago. Cercava qualcosa di più, cercava di colmare il suo vuoto interiore. Così a furia di ricercare si è affidato completamente a Dio.

C’è un passaggio dolcissimo e molto significativo del libro e che rappresenta il preludio della sua storia. Mehaleon, da bambino lavorava duramente come del resto si usava allora (per le famiglie di un tempo era normale far lavorare i bambini). A 8 anni vendeva gelati fino a sera tardi e poi prendeva il pullman per ritornare a casa. La sua mamma, preoccupata, lo aspettava all’arrivo e lo prendeva in braccio. Lui stanchissimo si abbandonava tra le braccia della mamma e si addormentava perché si sentiva ormai al sicuro. E, come da piccolo si abbandonava alla sua mamma, così da grande si è abbandonato tra le braccia di Dio, senza chiedersi perché e affidandosi completamente a Lui, accettando di perdere la ricchezza materiale, accettando di essere deriso e di non venire capito dalle persone più care, accettando di sottoporsi a prove spirituali immani. Si è caricato sulle spalle il male dell’umanità per portarla verso la Luce, liberarla dalle menzogne e farla stare bene spiritualmente e fisicamente.

E così Mehaleon è diventato il più grande guaritore del mondo, che abbraccia e rispetta tutte le religioni perché Dio è uno solo. Per tutti ha una preghiera, per tutti una parola di consolazione e oggi è in grado di guarire le persone anche se si rivolgono a lui semplicemente telefonandogli. “Guarigione” spiega Carmen Ingrosso nel libro, “vuol dire liberazione dal male, implica non solo un cambiamento fisico, ma anche e soprattutto spirituale”.

Mehaleon è a disposizione di tutte le persone che sentono di avere bisogno di una preghiera, un consiglio, un aiuto.

Info: Casa della Luce della Divina Madre - Dussendorf - tel. 0049211555828 - www.mehaleon.org.

 Versione stampabile




Torna