L’evento Our Touch of Life mostra come il design dei prodotti ASUS incarni umanità, bellezza e funzionalità

ASUS: le creazioni innovative alla Milano Design Week 2014

  Tecnologia  

ASUS Design Center svela il concept “Our Touch of Life” creato per l’edizione 2014 della Milano Design Week. Un’occasione per illustrare la filosofia alla base del design diASUS, che mira a infondere un “tocco di vita” ad ogni singolo prodotto creato. I dispositivi ASUS sono pensati per creare un legame diretto con gli utenti essendo i designer dell’azienda da sempre impegnati nel progettare prodotti esteticamente attraenti ed in grado di soddisfare al meglio i bisogni degli utenti.

L’evento prevede anche una galleria di prodotti, raggruppati in base a quattro categorie concettuali: Concept 2-in-1,Smartphone, Ultra Mobilitye Desktop Evolution, ciascuna rappresentata da dispositivi che offrono al visitatore la possibilità di toccare con mano come le soluzioni ASUS esprimano umanità, bellezza e funzionalità.

Concept 2-in-1

ASUS Pad Fone mini è un dispositivo unico e versatile che combina la compattezza di uno smartphone con i benefici offerti dallo schermo di un tablet. Lo smartphone da 4 pollici si inserisce nel tablet dal display HD 7 pollici per garantire una visualizzazione più ampia, consentendo al contempo di ricaricare il telefono. Dotato di un potente processore Intel® Atom™ Z2560 con tecnologia Intel Hyper-Threading, di una memoria interna da 8GB e di un comodo lettore micro SD con spazio di archiviazione fino a 64GB, PadFone mini offre tutta la potenza e la flessibilità di utilizzo di app sia per smartphone sia per tablet. La possibilità di inserimento di una doppia SIM assicura massima connettività e convenienza offrendo la libertà di utilizzo simultaneo di due distinti numeri telefonici.

ASUS Transformer Book T100 è un ultraportatile estremamente compatto, ideale per coloro che necessitano contemporaneamente della produttività di un notebook, della portabilità di un tablet da 10,1pollici ed in più della flessibilità di poter facilmente passare dall’uno all’altro dispositivo in un singolo istante. ASUS T100 utilizza il processore quad-core Intel Atom Z3740 che assicura prestazioni elevate nel multitasking e una straordinaria efficienza nei consumi unita ad una eccellente durata della batteria, fino a ben11 ore. La pratica tastiera docking offre un utilizzo particolarmente confortevole oltre a un touchpad multi-touch per il pieno supporto delle gesture in Windows 8.1.

ASUS Transformer Pad TF701 è lo straordinario tablet Android con schermo da 10,1 pollici e risoluzione2560 x 1600, tecnologia IPS e angoli di visualizzazione da 178 gradi per assicurare immagini brillanti e ultra dettagliate. ASUS TF701 vanta una finitura metallica particolarmente resistente, uno spessore di soli 8,9mm e un peso di 585grammi. Il potente processore quad-core NVIDIA® Tegra® 4 e la sezione grafica GeForce® con ben72-core offrono elevate prestazioni per giochi e video eccezionalmente fluidi. Tanta potenza si esprime anche nel supporto alla risoluzione 4K/UHD (Ultra High Definition) su schermo esterno mediante HDMI. In più l’aggiunta di una tastiera docking con batteria integrata assicura fino 17 ore di utilizzo estendendone la versatilità.

ASUS Fonepad 7 è il tablet 7 pollici dotato di funzionalità telefoniche 3G, compatto e dall’elegante finitura a cerchi concentrici. Lo schermo IPS ad elevata definizione offre immagini dettagliate e colori vivaci, mentre i doppi altoparlanti frontali e la tecnologia audio ASUS SonicMaster assicurano un audio ricco e coinvolgente. Tutto supportato da un potente processore Intel Atom per eccellenti prestazioni in multitasking con app e giochi.

Smartphone

La serie di smartphone ASUS ZenFone è disponibile con schermi che vanno dai 4 ai 6 pollici e si presenta con vivaci cover colorate. Lo schermo dello ZenFone è ultra resistente: l’incredibile resistenza a graffi e urti è garantita infatti dal nuovo Corning Gorilla® Glass 3. L’elegante finitura presente nella parte anteriore è caratterizzata dall’iconico disegno a cerchi concentrici- un dettaglio di design distintivo e riscontrabile in numerosi dispositivi ASUS. I leggeri Zen Fon e offrono un look vivace e giovanile grazie a cover intercambiabili che consentono agli utenti di personalizzare il telefono e di esprimere se stessi con colori che vanno dall’elegante Charco al Black a tonalità più accese come Cherry Red o Solar Yellow. Il tema del colore prosegue quindi nell’interfaccia ASUS ZenUI, che può essere ugualmente personalizzata per consentire un abbinamento al colore del dispositivo. Inoltre, Zen UI presenta delle icone moderne “flat”, nuove animazioni e suonerie oltre alle esclusive ed utili app come What’s Next e Do It Later.

Ultra Mobility

I visitatori della Design Week hanno visto, in anteprima, il nuovissimo ASUS Zenbook NX500,un Ultrabook™ che combina potenza di calcolo superiore ed elevata qualità video in un design ultra sottile, per la massima portabilità. Frutto di un progetto ingegneristico meticolosamente curato, NX500è il primo notebook ASUS dotato di uno schermo IPS 4K/UHD con risoluzione 3840 x 2160.

Nella stessa galleria, i visitatori potranno apprezzare anche ASUS Zenbook UX301, il primo Ultrabook al mondo dotato di protezione Corning® Gorilla® Glass con Native Damage Resistance™ che lo rende estremamente resistente a graffi e scheggiature. Il rivestimento in ceramica di tastiera e poggiapolsi evita fastidiose impronte, preservandone così l’aspetto nitido ed elegante. L’UX301 integra uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione WQHD a 2560 x 1440che restituisce una visualizzazione incredibilmente luminosa e dettagliata.

Il proiettore LED portatile ASUS S1ha le stesse dimensioni compatte del palmo di una mano,con un’altezza di appena 3cm e soli342 grammi di peso, che rendono questo proiettore il compagno ideale di professionisti in mobilità che hanno bisogno di “viaggiare leggeri”. Lo chassis in alluminio presenta l’elegante finitura a cerchi concentrici tipica della filosofia Zen. ASUS S1 dispone della più recente tecnologia DLP™, una lampada LEDdi 200 lumens e lenti 1.1:1 in grado di offrire immagini chiare, vivaci e proiezioni con diagonali di 41 pollici riproducibili già dalla distanza di appena un metro dallo schermo. Integra inoltre una batteria da 6.000mAhche assicura fino a tre ore di proiezione e che offre la possibilità al proiettore di essere impiegato anche come unità di alimentazione per ricaricare dispositivi mobili. ASUSS1 garantisce un’esperienza multimediale completa grazie agli ingressi HDMI/MHL e alla tecnologia audio ASUS Sonic Master capace di restituire suoni incredibilmente chiari.

ASUS Vari Drive è una originale soluzione che integra un’unità ottica compatta e una dock che include porte USB 3.0, HDMI, VGA ed Ethernet. Lo chassis in alluminio ha design unibody con una finitura a cerchi concentrici in linea con quella dello Zenbook. Il VariDrive è dotato di un design trasformabile con base ‘rotante’ che permette di posizionarlo verticalmente quando usato sulla propria scrivania o orizzontalmente durante il trasporto per contenere gli ingombri nelle varie situazioni d’uso.

Desktop Evolution

L’All-in-One PCASUS ET2321 offre una linea elegante dal profilo sottile assicurando contemporaneamente anche il minimo ingombro sulla superficie. Grazie ad uno schermo da 23 pollici multitouch a 10 punti di contatto garantisce un’esperienza d’uso particolarmente intuitiva. Lo schermo Full HD con risoluzione1920 x 1080 regala immagini superbe grazie ad un ampio angolo di visualizzazione da 178 gradi sia orizzontale che verticale. L’eccezionale qualità video dell’ET2321si accompagna a un’altrettanto eccezionale qualità audio assicurata dalla tecnologia ASUS SonicMaster Premiume da un subwoofer esterno dedicato per un’immersione totale e coinvolgente. Grazie a un supporto ergonomico dal design particolarmente raffinato, l’All-in-One ET2321 può essere ruotatoper consentire all’utente l’impostazione dell’angolo di visualizzazione ideale.

ASUS ET1620 è un originale PCAll-in-One che sorprende da subito per le sue forme. È stato progettato pensando alla funzionalità di un tablet combinato con la potenza e confort d’uso di un desktop. Le dimensioni compatte lo rendono ideale per trovar posto ovunque in casa o in ufficio. Lo schermo da 15,6 pollici multi-touch capacitivo a 10 punti di contatto è integrato in una sottile cornice dalle linee morbide di soli 1,3cmmentre il peso è contenuto in appena 2kg. Il supporto per standard VESA assicura versatilità aggiuntiva, ampliandone ulteriormente gli scenari di utilizzo.

ASUS Vivo PC è un PC compatto, ideale per la produttività e l’intrattenimento domestico. Grazie ai soli 56mm di altezza e a uningombro simile ad un porta DVD, VivoPC può essere facilmente collocato in spazi ridotti. L’elegante finitura metallica permette un perfetto abbinamento in qualsiasi ambiente, sia d’ufficio che casalingo. Anche VivoPC dispone della tecnologia audio ASUS SonicMasterin grado di offrire un’incredibile qualità sonora, abbinata alla presenza di altoparlanti esterni di qualità. Le elevate performance in ambito Wi-Fi con supporto standard802.11ac assicurano la massima fluidità e qualità nella navigazione web e visualizzazione in streaming di video HD. Nonostante le ridotte dimensioni, VivoPC vanta una piattaforma potente e ulteriore espandibilità:la cover scorrevole offre accesso veloce alle memorie e al disco rigido SATA 6Gbit/s fino a 3,5 pollici.

A chiudere la galleria di prodotti ASUS VivoMouse, che unisce l’intuitività dei tradizionali mouse con le funzionalità avanzate di un touchpad e di un telecomando wireless. Vivo Mouse è infatti un mouse ottico dotato di un ampio touchpad circolare in grado di supportare e di portare ai massimi livelli l’esperienza touch di Windows 8. La possibilità di fungere anche da telecomando consente agli utenti di controllare i PC multimediali e di gestire, ad esempio, anche app a distanza, rendendolo ideale l’utilizzo in ambiente domestico o addirittura per presentazioni aziendali. Il modello ASUS VivoMouse WT720 Metallic Edition è dotato di un corpo in alluminio e presenta sul touchpad il consueto design a cerchi concentrici caratteristico dei prodotti a brand ASUS.

Info: www.asus.com - www.asusdesign.com - www.asus.com/event/MDW.

 Versione stampabile




Torna