“Set pulizia Disney Princess” tre principesse, per una favola … di pulito

Apex per le principesse

  Casa e arredo  

Ve l’immaginate vostra figlia nel ruolo di principessina della casa, un po’ Biancaneve, un po’ Cenerentola e un po’ bella Addormentata nel bosco, felice per essersi inventata un nuovo gioco e un nuovo ruolo? Ve l’immaginate l’impegno che ci metterà nell’impresa “da grande” e l’aiuto che vi potrà fornire?

Apex by Fratelli Re prosegue nell’idea di “liberare” i lavori di casa dal concetto di fatica, pesantezza e noia. Fare le pulizie può essere, anzi deve essere anche un divertimento, per il piacere di ritrovarsi tra le mani strumenti tanto preziosi ed efficaci quanto colorati e divertenti. Uno svago che le bambine possono apprendere così come apprendono le storie favolose delle loro eroine. La bimba diventerà una reginetta delle pulizie domestiche, grazie al Set Pulizia Disney Princess di Apex, un kit raccolto in un’elegante borsetta e ideato per bambine dai 6 ai 12 anni.

Composto di 6 pezzi - dal grembiule alla scopa, dalla paletta alla spugnetta, dal panno al gustosissimo segnale di…“principessa al lavoro” – gli oggetti sono tutti dominati dal rosa, il colore della femminilità.

Pensando alla regalità della Disney, Apex ha fatto le cose in grande, scegliendo oggetti costruiti con materiali resistenti e leggeri, di qualità e pertanto sicuri. Eppure la “magia” della favola rimane intatta. In fondo, le piccole diventeranno le protagoniste di una vera fiaba, una fiaba che ripete i canoni della tradizione ma che, come vogliono tempi moderni, si “meticcia”, contamina, fonde. Tre principessine in una stessa, favolosa storia interpretata e adattata ai nostri tempi, fatta apposta per le nostre bambine.

C’è Biancaneve e la sua capacità organizzativa, “manageriale”, diremmo oggi: basti pensare a come gestiva il lavoro dei sette nani. Ecco Cenerentola e la sua caparbietà nel tenere pulita la casa, il suo impegno, la sua grande dedizione. E poi la principessa Aurora, protagonista della storia della “Bella Addormentata”, con la sua bellezza e leggiadria. Tutti questi racconti, che da anni appassionano le bimbe di ogni parte del mondo, vengono concentrati nel kit da sogno: una valigetta che farà la felicità delle più piccole, un regalo davvero per tutte le stagioni, per le pulizie di Pasqua come per le feste di Natale. Il Set Pulizia Disney Princess di Apex si propone infatti come un’ideale strenna, come un dono imprevisto e del tutto originale.

Ecco lo scopino con il manico componibile e la coroncina rosa; il grembiulino che riproduce l’immagine di Biancaneve; la paletta raccoglipolvere con l’effige di Aurora, la spugnetta antigraffio a forma di corona, il panno in microfibra personalizzato dalla figura - e dalla scarpetta - di Cenerentola. E l’originalissimo avviso “princess at work” da porre all’esterno della stanza, attaccato alla maniglia della porta. In pratica, un perentorio “non disturbare”, come quelli in uso nei Grand Hotel di tutto il mondo. Si sa, le principessine amano la privacy, tanto più quando c’è il rischio di ritrovarle alle prese con i lavori domestici!

 Versione stampabile




Torna