Il fascino dei sapori da un paese lontano, il profumo di un cibo che evoca leggende antiche e culture millenarie

Couscous Tipiak: nuove ispirazioni in cucina

  Food and beverage  

Il couscous arriva sulla nostra tavola per variare ogni giorno un primo piatto o per arricchire un secondo di carne o di pesce. Da duemila anni nei paesi dell’Africa settentrionale il couscous è senza dubbio il piatto più popolare. I popoli nordafricani si tramandano che Re Salomone, innamoratosi della Regina di Saba, trascorreva giornate intere senza mangiare e passava notti insonni pensando all’amata. La soluzione al suo deperimento fu trovata dal medico di corte che preparò al leggendario sovrano un delizioso impasto di semola di grano duro insaporito da verdure. Re Salomone apprezzò a tal punto la ricetta che riprese ben presto vigore e poté continuare a regnare con proverbiale saggezza. La nascita del couscous risale dunque alla notte dei tempi per conquistare rapidamente un ruolo di primissimo piano nella cucina africana.

Dall’Africa alle tavole di tutto il mondo: da tanti anni è TIPIAK il marchio che ha fatto conoscere l’unico e originale couscous a milioni di consumatori.

L’azienda francese TIPIAK ha puntato sulla straordinaria qualità delle materie prime - solo grano scelto e certificato dal sistema di qualità ISO9001 - e su una lavorazione accurata, per divenire in breve tempo il leader mondiale nella produzione di couscous, che propone in differenti confezioni per ogni esigenza di consumo.

Caratteristica importante del Couscous Semola Oro firmato TIPIAK è quella di essere precotto e pronto in soli 5 minuti! Dopo aver aggiunto dell’acqua bollente, il couscous deve essere lasciato riposare e gonfiare per cinque minuti. Il risultato? Un prodotto gustoso e ricco che, soprattutto d’estate, permette di essere un’ottima, fresca e veloce alternativa al riso e alla pasta o un goloso complemento di secondi piatti di carne o di pesce.

Se infatti nella ricetta originale il couscous viene servito solitamente con carne di montone e pollame, con legumi e verdure, la nostra fantasia ci invita a provare questi gustosi granelli di semola di grano duro unendoli a tanti svariati ingredienti.

TIPIAK è uno dei marchi prestigiosi distribuiti da EUROFOOD, il leader in Italia che importa e distribuisce solo le più raffinate specialità alimentari da tutto il mondo.

TIPIAK Couscous Semola Oro precotto scatola 500 g € 2,62.  TIPIAK Couscous Semola Oro precotto scatola 1 Kg € 4,96.

Infi: www.eurofood.it

 Versione stampabile




Torna