Poltroncina GENNY, sgabello MYO, letto FORTUNATO, poltroncina CHAISE MORELATO, tavolino D’ARTAGNAN e libreria ERRANTE

Morelato al Salone del Mobile 2014

  Casa e arredo  

POLTRONA CHAISE MORELATO - Design: Mario Botta - Questa seduta è stata inizialmente donata dall’Archistar Mario Botta alla Fondazione Aldo Morelato nel corso dell’attività 2013. Dopo varie esposizioni e i continui successi riscontrati l’azienda Morelato ha inserito nel proprio catalogo prodotto anche questo articolo. La poltrona è in legno multistrato di betulla da 16 mm, impiallacciato in acero e assemblato ad incastro con cuscino e schienale imbottiti e rivestiti in pelle.  (Dimensioni: L80 P61 H73 cm).

POLTRONCINA GENNY - Design: Centro Ricerche MAAM - La nuova poltroncina disegnata del Centro Ricerche MAAM è una seduta dallo stile caratterizzante. Lo schienale avvolgente ha un struttura a “raggiera” che si estende fino a metà delle gambe. Genny è interamente realizzata in legno di frassino tornito con seduta imbottita e rivestita in pelle. (Dimensioni: L61 P59 H77cm)

TAVOLINO D’ARTAGNAN - Design: Maurizio Duranti - Tavolino in legno di frassino tornito. Piano in cristallo. (Dimensioni: diametro 55 H48).

LIBRERIA ERRANTE - Design: Michele Manzini - Questa libreria ha un’origine famosa, un progetto dell’artista Michele Manzini esposto alla scorsa Biennale di Venezia 2013: l’opera “L’errore e il disincanto”. L’installazione consisteva in 4 sedute dalle dimensioni “considerevoli” all’interno della mostra “Personal Structures”, presso il prestigioso Palazzo Bembo nelle vicinanze del ponte di Rialto sul Canal Grande. L’azienda Morelato, sostenitrice e produttrice dell’opera, ha deciso di inserire in collezione una declinazione più funzionale del modello mantenendone inalterato lo stile e la ricerca progettuale con cui è stato concepito. Errante è una libreria che non può passare inosservata, un mobile d’arte interamente realizzato in legno di frassino con ripiani in cristallo. (Dimensioni: L60 P50 H250 cm)

SGABELLO MYO - Design: Giulio Renzi - Pouf sgabello contenitore in legno okumé. Seduta imbottita e rivestita in pelle. (Dimensioni: L62 P56 H46cm)

 

LETTO FORTUNATO - Design: Centro Ricerche MAAM - Letto in legno di ciliegio imbottito. Supporto materasso in doghe di legno. (Dimensioni: L230 P180 H95 cm)

Info: www.morelato.it.

 Versione stampabile




Torna