Per l’integratore l’azienda punta sul canale specializzato e l’informazione medica

Rottapharm/Madaus: Carovit Forte Plus

  Salute  

Rottapharm/Madaus, multinazionale farmaceutica con sede a Monza e considerata tra le eccellenze del made in Italy, ha incontrato la stampa per presentare la novità “Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata”.

L’azienda farmaceutica, nata nel 1961 come laboratorio di ricerca indipendente creato da Luigi Rovati, presiede, oggi, il gruppo che si prepara a quotarsi alla Borsa di Londra. Nel 2001 è avvenuta l’acquisizione della tedesca Madaus, con la quale Rottapharm si è inserita tra i principali player a livello mondiale nel comparto dei farmaci di origine naturale. Oltre al settore farmacologico, Rottapharm è presente anche nei comparti del personal care (Saugella e Babygella, Aftir, DermaSol), dei nutraceutici e integratori (Carovit, Armolipid e Biomineral) e dei dispositivi medici.

Rottapharm/Madaus è leader nel settore degli integratori alimentari con il 70% del mercato – ha sottolineato Lucia Terenzi, marketing manager - Un risultato ottenuto con forti investimenti nel settore Ricerca & Sviluppo e grazie a un know how costruito negli anni. Purtroppo in Italia il comparto degli integratori è “borderline”: sono prodotti simili ai farmaci, ma con meno controlli.

L’integratore alimentare “Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata” è utile prima e durante il periodo di esposizione al sole. È noto, infatti, che il sole possiede proprietà benefiche, ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi. Un’eccessiva esposizione al sole può causare come effetto immediato eritemi, scottature, orticaria. Tardivi, meno evidenti, ma non meno pericolosi sono i danni causati dalla produzione di radicali liberi che generano stress ossidativo e danneggiano anche le componenti dello strato più profondo della cute: la pelle si assottiglia, diventa flaccida e rugosa ed è soggetta ad un invecchiamento precoce. Inoltre, un’eccessiva esposizione al sole deprime le difese immunitarie rendendo l’organismo suscettibile agli attacchi di agenti patogeni.

La formula tradizionale, a base di vitamine E, C e Red Orange Complex (miscela di sostanze altamente antiossidanti, antocianine e flavoni, estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche) è stata arricchita con vitamina B2, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana, selenio, nella forma altamente biodisponibile di Selenio Metionina, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, e rame, che contribuisce alla normale pigmentazione cutanea e interviene nel processo di sintesi della melanina.

“Carovit Forte Plus – Nuova Formula Potenziata” fornisce un apporto supplementare alla normale dieta dei nutrienti in esso contenuti, in caso di aumentato fabbisogno, come, ad esempio, durante il periodo di esposizione al sole. Il prodotto è senza glutine.

Modalità d’uso: 1 capsula al giorno, 30 giorni prima dell’esposizione ai raggi solari. Il trattamento deve essere continuato per tutta la durata dell’esposizione solare. Ricordiamo che gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. La confezione, che contiene 30 capsule, è in vendita in farmacia e in parafarmacia al prezzo al pubblico di 23,90 euro.

Abbiamo deciso di spiegare la novità attraverso una comunicazione pensata ad hoc per i dermatologi con leaflet abbinati a sampler di prodotto. - ha detto Lucia Terenzi - Per il punto vendita - Carovit è distribuito esclusivamente nel canale specializzato della farmacia e parafarmacia - mettiamo a disposizione diversi informatori scientifici. Abbiamo puntato anche su display da banco che spiegano visivamente i plus del prodotto. - ha concluso Lucia Terenzi - Puntiamo anche sulle media relations gestite dall’agenzia modenese Echo Communication, che si occupa anche degli altri brand.

Info: www.carovit.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna