Il CNIPT, Comité National Interprofessionnel de la Pomme de Terre, torna con la nuova campagna di comunicazione e nuove idee in cucina

Patate da Amare: amore e creatività in cucina!

  Food and beverage  

Il 2014 si apre con la nuova campagna di comunicazione Patate da Amare che si prefigge di sviluppare e implementare al meglio alcuni strumenti già attivi nel passato, fortemente legati tra loro, come il sito web, www.patate-da-amare.it, rinnovato nella grafica e ricco di consigli utili e nuove ricette, il profilo attivo sul social network Facebook con animazioni quotidiane della pagina, ma anche un nuovo canale Youtube dedicato e una pianificazione media su alcuni siti web di gastronomia.

L’obiettivo dell’azione è quello di valorizzare la qualità e la diversità delle varie tipologie di patate in commercio evidenziandone la versatilità in cucina, il gusto e i benefici nutrizionali, il tutto abbinato a nuove proposte e ricette per ingolosire i consumatori italiani.

Si parte quindi con patate-da-amare.it, il sito si rinnova graficamente offrendo nuovi spunti gustosi grazie a 4 nuove video – ricette e 14 preparazioni studiate in collaborazione con due food – blogger: Marta Tovaglieri di streghettaincucina.it e Doriana Tucci titolare di lasignoradeifornelli.it/. Marta e Doriana sono così vicino alle cuoche italiane in modo semplice e diretto fornendo di volta in volta consigli pratici per ottenere ottimi risultati ai fornelli.

Le video – ricette delle due food – blogger sono anche consultabili sul canale dedicato a Patate da Amare su Youtube che sarà la nuova piattaforma virtuale dell’iniziativa.

Inoltre forte del successo dello scorso anno, la pagina attiva sul social network Facebook oltre ad essere aggiornata nell’approccio grafico, desidera coinvolgere i suoi Fan grazie allo sviluppo di un’applicazione dal titolo Che cuoco sei?: un test divertente in cui, rispondendo ad una serie di domande, si raggiunge il proprio profilo personalizzato di chef!

La campagna di comunicazione Patate da Amare prevede un piano media su alcuni siti web di gastronomia. Si parte  sul Network Cucina di Donna Moderna.it (Canale Cucina Donna Moderna, Cucina TGCOM24, Misya.info, Due Spaghi, Piatti Facili, Canali Cucina Una Donna) con banner online per tre settimane, per proseguire con Giallo Zafferano sino alla fine di marzo. Una campagna Facebook ads è in corso già dal mese di febbraio.

Patate da Amare è un progetto promosso dal CNIPT, Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese, allo scopo di sensibilizzare rispetto alle molteplici varietà di patate e ai loro utilizzi in cucina.

Info: www.patate-da-amare.it - www.facebook.com/patate.da.amare - www.youtube.com/user/patatedaamare.

 Versione stampabile




Torna