Un anno di appuntamenti gourmet percorrerà tutta l’Italia per celebrare l’eccellenza gastronomica e il trionfo del gusto

Relais & Châteaux Gourmet Festival 2014

  Turismo d’autore  

Relais & Châteaux inaugura il nuovo anno con il lancio ufficiale del Gourmet Festival 2014 per celebrare i 60 anni dell’Associazione e portare l’eccellenza gastronomica, di cui Relais & Châteaux è Ambasciatrice, in tutta la Penisola. 

Il Gourmet Festival è un viaggio gastronomico che attraverserà l’Italia, da Nord a Sud, lungo tutto il 2014 per scoprire specialità territoriali reinventate secondo un innovativo approccio culinario, dando vita a creazioni uniche. Gli Chefs e Grands Chefs dell’Associazione metteranno la propria maestria e il proprio estro a servizio del gusto, invitando gli ospiti ad assaporare l’Art de Vivre e il valore dei momenti esclusivi che Relais & Châteaux offre in una celebrazione quotidiana dell’eccellenza. Durante tutto il corso dell’anno, si susseguiranno appuntamenti gourmet in cui inedite coppie di Chef creeranno menu sorprendenti. 

L’evento riunisce i più importanti interpreti della gastronomia internazionale in occasione di esclusive cene nelle Dimore italiane dell’Associazione; il sipario sul Gourmet Festival si alza il 16 gennaio con la cena presso il ristorante "Anna Stuben" del Gardena Grödnerhof che avrà l’onore di ospitare la prima tappa del Festival e vedrà impegnati lo Chef Reimund Brunner e gli Chef Enrico e Roberto Cerea del ristorante pluristellato Da Vittorio. 

Diversi stili di cucina, personaggi e linguaggi si incontreranno dando vita a momenti emozionanti ed esperienze gastronomiche indimenticabili. Eventi unici, che rendono omaggio alla cucina locale, con piatti ideati appositamente da "artisti della tavola". I Grands Chefs di Relais & Châteaux sono da sempre una delle migliori espressioni dell’Associazione. Sono uomini e donne che incarnano tradizione e modernità, condividono la ricerca dell’eccellenza, la passione per i migliori prodotti, il rispetto per il territorio e la tradizione culinaria. Personalità forti, appassionate, felici di incontrarsi e condividere il loro talento: una famiglia. Che il loro palcoscenico professionale sia una metropoli, la campagna, oppure uno chalet tra le nevi, o un resort in riva al mare, si impegnano a regalare momenti indimenticabili come è proprio della filosofia di Relais & Châteaux. 

Il Gourmet Festival 2014 vanta inoltre un parterre di aziende di prestigio internazionale che hanno voluto essere parte di questo esclusivo evento itinerante: primo fra tutti Vranken-Pommery in qualità di Main Sponsor, ma anche BMW Italia, Bulthaup Italia, Cathay Pacific Airways, Nespresso, San Pellegrino e Acqua Panna, Silversea. 

Mimma Posca, AD Vranken-Pommery Italia, commenta i motivi che legano la Maison alle migliori tavole del mondo: La ricerca delle raffinatezze ed il gusto dell’eccellenza sono valori che rendono comune l’intento di trasformare un’esperienza gastronomica in una esperienza sensoriale.

Info: www.relaischateaux.com/gourmetfestivalitalia.

 Versione stampabile




Torna