Per i professionisti del settore delle macro aree di Chicago e Los Angeles con l’obiettivo di portare a New York (10-12 aprile 2014) un sempre crescente numero di operatori qualificati

CremonaFiere: Mondomusica New York

  Cultura e società   

Un roadshow studiato per coinvolgere le principali realtà artistiche e musicali degli U.S.A. e creare a New York l'ambiente ideale per sviluppare nuove relazioni commerciali qualificate.

Gli appuntamenti sono due: il 4 febbraio a Chicago e il 6 febbraio a Los Angeles.

L'attività di internazionalizzazione rappresenta per CremonaFiere un fattore strategico di fondamentale importanza per la crescita delle proprie Manifestazioni.

Non solo CremonaFiere promuove la diffusione della “cultura dell'internazionalizzazione”, ma, essendo uno strumento di marketing, si occupa dell'attivazione di strumenti per favorire l'attività di business all'estero.

In questa ottica si inserisce il roadshow che CremonaFiere si presta ad intraprendere e che toccherà Chicago e Los Angeles. Le due importanti città americane sono state scelte  a seguito di un lungo e accurato  studio che ha permesso di individuare in Chicago e Los Angeles potenziali importanti bacini e collettori di opportunità di business per gli espositori. Mondomusica New York sarà presentata attraverso eventi informativi ad una audience di professionisti del settore, selezionata dall'ufficio marketing e comunicazione di CremonaFiere con il contributo di un'importante agenzia di pubbliche relazioni di New York.

Martedì 4 febbraio presso il Chicago Culture Center si terrà la presentazione della Manifestazione a cui parteciperà il Presidente di CremonaFiere Antonio Piva, l'Assessore al Commercio Turismo e Terziario di Regione Lombardia Alberto Cavalli, e Peter Seman Presidente della American Federation of Violin and Bow Makers, a cui seguirà il concerto del trio d'archi della Chicago Symphony Orchestra.

Giovedì 6 febbraio sarà la volta di Los Angeles, presso l'Istituto Italiano di Cultura; oltre ai relatori di Chicago, si aggiungerà al panel anche Georg Eittinger di Hans Weisshaar Musical Instruments, uno dei principali dealer di strumenti della Costa Ovest e espositore alla prossima edizione di Mondomusica New York. Una performance musicale concluderà l'incontro: ad esibirsi sarà il Trio West della Los Angeles Philarmonic; i partecipanti potranno inoltre ammirare due capolavori di liutai storici italiani portati da Eittinger.

L'obiettivo di CremonaFiere è quello di supportare i propri clienti all'avvicinamento e all'utilizzo di opportunità in tema di internazionalizzazione mettendo a loro disposizione la collaudata macchina fieristica costituita da competenza ed esperienza maturata negli anni,  per facilitare ed ampliare il più possibile i contatti commerciali, dare concretezza alla volontà delle piccole imprese di creare o rafforzare il proprio posizionamento competitivo in una economia sempre più globalizzata.

 Versione stampabile




Torna