Venerdì 31 gennaio 2014, ore 20.45, concerto per finanziare Club Itaca

Milano, Teatro dal Verme: Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana con Progetto Itaca

  Cultura e società   

La serata di musica e solidarietà, di grande intrattenimento e di intense emozioni vedrà protagonisti sul palco del Teatro dal Verme di Milano Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

Un grande concerto, dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi, con escursioni verso le musiche del sud del mondo. Al centro dello spettacolo alcuni “ispirati omaggi” al repertorio partenopeo e tanta buona musica e divertimento: un tuffo, dunque, nella grande tradizione italiana e non solo questo!

 Il ricavato della serata sarà destinato a Progetto Itaca - Associazione di volontari per la Salute Mentale Onlus, per il finanziamento di Club Itaca, una struttura diurna ispirata al modello della Clubhouse ameri-cana, fondata a Milano nel 2005 e gestita con la formula del club, dove le persone trascorrono la giornata svolgendo attività organizzate.

L’Associazione Progetto Itaca nasce a Milano nel 1999 con l’intento di attivare iniziative e progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e garantire supporto alle loro fami-glie. Oggi è attivamente impegnata a sviluppare le sue iniziative a livello nazionale con l’apertura di nuove sedi a Ro-ma, Firenze, Palermo, Genova, Asti, Napoli e Parma, con la conseguente apertura di nuove Clubhouse.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Progetto Itaca, in collaborazione con Serate Musicali, con il sostegno dei prestigiosi partner Banca Profilo, Fondazione Italiana Accenture, Janssen e State Street.

Info e prenotazioni: Progetto Itaca – Via Volta 7/a Milano - tel 02/62695235 - segreteria@progettoitaca.org  –  www.progettoitaca.org.

 Versione stampabile




Torna