Il film horror di Frank Darabont, distribuito da Key Films, sarà nelle sale cinematografiche dal 10 ottobre 2008

The Mist (La nebbia)

  Cultura e società   

David Drayton (Thomas Jane) e suo figlio Billy (Nathan Gamble) fanno parte di un folto gruppo di abitanti di una piccola città, terrorizzati e intrappolati in un supermercato da una strana nebbia soprannaturale, che, a seguito di una tempesta, circonda il piccolo paesino. David è il primo ad accorgersi che qualcosa si aggira nella nebbia … qualcosa di letale e spaventoso … creature di un altro mondo.

La sopravvivenza dipende dall’unione di tutti quelli che si trovano nel supermercato … ma, data la natura umana, sarà possibile? Una donna dalle forti manie religiose, ad esempio, è pronta a convincere buona parte degli assediati dell’esigenza di sacrifici ai mostri che aspettano fuori dal supermarket ...

Mentre la razionalità va in pezzi davanti alla paura e al panico, David comincia a chiedersi cosa lo spaventi di più: i mostri fuori nella nebbia o quelli dentro il supermercato, il genere umano, le persone che fino a quel momento sono stati i suoi amici e i suoi vicini?

In questo leggendario racconto del terrore, scritto dal maestro Stephen King, il sottile strato di vernice del vivere civile viene graffiato via, la maschera viene tolta e il vero orrore si rivela in noi stessi.

Il regista Frank Darabont sforna un film che è addirittura superiore al racconto lungo o romanzo breve di origine e ci consegna alcuni dei migliori momenti di orrore visti sul grande schermo. K.N.B. e CafeFX ci fanno imbattere in una memorabile monster parade. Le psicologie dei vari personaggi, però, sono monodimensionali,a volte fastidiose. Discreta la colonna sonora. Meritevole di discussione il finale …

 Versione stampabile




Torna