Non una semplice telecamera, ma una vera action cam

Sulla neve con Garmin Virb™ è tutto un altro film

  Tecnologia  

La grande novità di casa Garmin: è Virb: non una semplice telecamera, ma una vera action cam, ch sta in un palmo di mano, dedicata al mondo dello sport in grado di registrare in HD 1080p e, contemporaneamente, memorizzare le coordinate GPS, la frequenza cardiaca, la temperatura e tanto altro ancora. Virb è apprezzabile anche per la sua solidità ottenuta grazie ad un robusto rivestimento che rende la cam anche resistente all’acqua (IPX-7), senza il bisogno di custodie aggiuntive per proteggerla da elementi esterni.

Virb è dotata dell’esclusivo display a colori Chroma™ da 1,4 pollici che rende la riproduzione dei video un gioco da ragazzi, utilizzando al minimo la carica della batteria. Si possono registrare fino a tre ore in modalità video HD (1080p) con una sola ricarica e la batteria può essere facilmente sostituita anche in movimento. Integrato lo stabilizzatore d’immagine digitale e il filtro di correzione della lente, a garanzia di un’ottima qualità dei filmati. Virb può anche essere usata per scattare fotografie fino a 16 megapixel con opzioni di scatto sequenziale.

Garmin propone due modelli: Virb e Virb Elite. Quest’ultima è anche dotata di GPS ad alta sensibilità con altimetro, accelerometro e antenna WiFi. Virb Elite permette di creare profili personalizzati, cosicché gli utenti possano tenere traccia della propria posizione, velocità, altitudine, e persino della frequenza cardiaca prima di spiccare un salto adrenalinico con gli sci o con lo snowboard. Con la funzionalità “Modalità sci”  Virb Elite riconosce la differenza tra la discesa lungo le piste e la risalita attraverso la seggiovia o lo skilift: la action cam inizia in automatico a riprendere durante la discesa e si pone in modalità standby durante la risalita, allungando la durata della batteria e lo spazio in memoria.

A complemento di Virb Elite Garmin lancia sul mercato un’applicazione per la preview, la riproduzione e la gestione delle funzionalità da remoto su smartphone (Virb Edit App) insieme a un software gratuito. Per caricare e modificare i video girati è già disponibile, per entrambi i modelli, Virb Edit Desktop App, con questo software gli utenti potranno facilmente montare i filmati, aggiungere i dati registrati in overlay sullo schermo per poi condividerli con parenti e amici o  caricarli direttamente sul canale YouTube.

Virb Irb, Virb Bici Bundle™ (staffa da bici + batteria supplementare) e Virb Elite sono disponibili a un prezzo consigliato di vendita di 299,00 euro, 329 euro e Virb Elite di 399,00 euro.

Info: www.garmin.com

 Versione stampabile




Torna