A venti minuti dal centro di Como è il rifugio degli intenditori

Como: Ristorante La Brea. Qui il Natale è già arrivato

  Food and beverage  

La carte delle vivande e dei vini è il matrimonio perfetto tra una sublime cucina internazionale declinata sui prodotti di altissima qualità del territorio e una ricerca di nuovi sapori e sensazioni

Esplode il Natale a La Brea e Santa Claus ha già assicurato un passaggio prima del 25 dicembre. Perfetto per le famiglie, ideale per una cena aziendale e per una serata tra amici, il locale è un mondo magico da visitare.

È, infatti, ora di festa, di famiglia e di calore. Da qualche giorno il ristorante si è trasformato creando quell’atmosfera magica che caratterizza tutto il mese di dicembre. Ogni angolo del ristorante ha la sua storia, ogni spazio è una magia che saprà incantare i bambini. La Brea è, infatti, un luogo perfetto per accogliere le famiglie con i loro piccoli per uno sfavillante pranzo o cena. Diventa poi un locale accogliente per socializzare e per accogliere i propri ospiti, siano clienti o amici. La direzione, infatti, per tutto il mese, a partire già da ora, invita a scoprire i sapori che potranno diventare il menù perfetto per invitare amici e parenti per lo scambio degli auguri.

Deliziosi addobbi, musiche di Natale, piccola pasticceria a tema hanno dato una nuova atmosfera al locale, la casa perfetta di Babbo Natale.

Affacciato sulla Valle, racchiuso tra le mura di una classica casa in pietra, con tante finestre per lasciare filtrare la luce è un ristorante a conduzione familiare con tantissime proposte della cucina tradizionale. Per l’autunno il nuovissimo menù propone tante leccornie. E per Natale, oltre ad un design affascinante, propone, oltre alla carta internazionale, i piatti tipici dei paesi del Nord Europa come il “Tafelspitz” di manzo e i soffiatelli verdi con Taleggio e Speck.

Tra gli antipasti must del ristorante, il raffinato fois gras fatto in casa servito con le marmellate, che si alterna con una specialità del periodo, la tagliata di anatra alla cannella con tortino di farro, interessante anche la commistione di sapori dello sformato di polenta con i porcini e un cuore di taleggio. Deliziose le lumache alla bourguignonne.

Un inizio particolare che continua con i primi piatti fatti rigorosamente in casa dallo chef Valter. La scelta è varia e non lascia nulla al caso, la stagionalità delle prelibatezze diventano vere delicatessen. Tra i piatti  la i tortellini tradizionali in brodo di carne o un risotto “La Brea” allo zafferano e crema ai porcini; per mantenere alti i sapori dell’autunno anche i pizzoccheri fatti in casa. Per gli amanti del pesce gli spaghettini alla bottarga di tonno.

Non un ristorante qualunque, ma un attento esploratore di sapori del territorio con variazioni di stagione. Tra i secondi la carta propone il petto di fagiano farcito alle castagne e la quotatissima sella di capriolo alla Baden Baden, ma anche tacchi nella dorata farcita con salsa all’arancia e, come pesce, il lavarello spinato burro e salvia. Per gli amanti dei latticini una ricca selezione di formaggi delle alpi lariane.

E per farsi tentare, un semifreddo al torroncino con caramello, le frittelle di mele, cannella e crema di vaniglia, il tortino di cioccolato con marmellata di uva fragola.

Alcune delle numerose proposte del menù sono disponibile nel sito (www.ristorantelabrea.it)

La cantina completa la selezione di cibo con una teca di bottiglie di bianco e di rosso. Il nettare degli dei è un giusto abbinamento di ricercate etichette.

A fare il resto l’accoglienza del personale, in grado di raccontare ogni piatto e non solo mostrare il menù, in perfetta sintonia con la filosofia del locale.

E per gli amanti delle cene a tema la famiglia Giobbi propone differenti serate degustazione a base di originali ricette sfiziose per assaggiare quanto il territorio è in grado di offrire. Un made in Italy che guarda anche all’Europa, con stile, professionalità e la garanzia di essere accolti con grande familiarità dalla famiglia Giobbi.

La cucina è aperta tutte le sere dalle 19.00 alle 22.30  Sabato e domenica oltre ai festivi anche a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 Nel mese di dicembre il ristorante non avrà giorno di chiusura.

Su richiesta: cucina no stop e apertura a pranzo, durante la settimana, minimo otto persone.

Info: Ristorante La Brea - Via Provinciale, 22020, Dizzasco, Como - Tel./Fax: +39 031 822020 - info@ristorantelabrea.it - www.ristorantelabrea.it.

 Versione stampabile




Torna