Il Salame Bio Divino, il Salame Mugnano e il Salame al tartufo Bio

Le proposte di Natale firmate da Salumificio Pedrazzoli

  Food and beverage  

Il Salumificio Pedrazzoli - azienda italiana di origini mantovane, nata nel 1951 ed oggi leader nella produzione di salumi biologici ai quali affianca la produzione di salumi tradizionali – propone, in occasione delle feste natalizie, tre prodotti speciali che porteranno il gusto della qualità gastronomica Made in Italy e della tradizione sulle tavole degli italiani.

Quest’anno, infatti, Pedrazzoli propone tre diverse tipologie di salami: il Salame Bio Divino, per chi ama gli aromi marcati, racchiusi in piccoli piaceri paradisiaci, il Salame Mugnano, prodotto in edizione limitata e solo in occasione del periodo natalizio per gli amanti dei sapori della tradizione e il Salame al Tartufo Bio, per chi non vuole rinunciare ad un tocco chic, prediligendo i prodotti biologici.

Il Salame Bio Divino di Salumificio Pedrazzoli è il risultato di una ricetta speciale proveniente dalla tradizione toscana, patria della produzione di vini di qualità, e adattata ai sapori del territorio mantovano-modenese. Il salame al vino si caratterizza per un aroma marcato e riconoscibile oltre a una nota cromatica particolare rosso intenso, derivante appunto dall’aggiunta di vino rosso all’impasto. La carne di maiale viene macinata finemente e lavorata con vino rosso e spezie, rigorosamente biologici, e il tutto viene avvolto in budello naturale. Durante la stagionatura, per cui bastano poche settimane, avviene un affinamento del prodotto che attenua progressivamente il gusto del vino. Il cacciatorino bio “Divino” si presenta con un colorito scuro, con fetta di un rosso intenso e un sapore forte e deciso. Confezionato in cassette di legno biodegradabile, è adatto al consumo anche per celiaci e intolleranti al latte.

Il Salame Mugnano, che viene prodotto solo in occasione delle festività natalizie, è un prodotto gastronomico davvero speciale, caratterizzato da un colore rosso vivo, ha un sapore delicato e dolce. Per la produzione di questo salame, Salumificio Pedrazzoli utilizza solo carni di maiali di peso superiore o uguale ai 150 chili, allevati in territorio nazionale. I tagli utilizzati sono spalla e fiocco di prosciutto  cui si aggiunge grasso suino duro (pancetta). La macinatura è a grana grossa. Come gli altri prodotti firmati da Salumificio Pedrazzoli, anche il Salame Mugnano è gluten free.

Il Salame al Tartufo Bio è costituito da carni provenienti esclusivamente da suini italiani. Le materie prime sono unicamente di origine biologica, compreso il tartufo che proviene da Aziende biologiche controllate ed è utilizzato come ingrediente primario e non sotto forma di essenza o aroma. L’origine naturale di tutti gli ingredienti rende il Salame al tartufo bio di Salumificio Pedrazzoli accessibile a tutti, compresi coloro che hanno problemi di intolleranze alimentari. Senza glutine, senza aggiunta di derivati del latte, senza aggiunta di additivi chimici e conservanti, il Salame al tartufo Bio di Salumificio Pedrazzoli è caratterizzato da un sapore delicato con retrogusto di tartufo e da un colore rosso inframezzato da occhiature bianche tra cui si intravedono pezzi di tartufo.

Info: www.salumificiopedrazzoli.it.

 Versione stampabile




Torna