Lo storico Hôtel Bellevue&Spa ha ottenuto il prestigioso premio Prix Villegiature Awards 2013 come Migliore SPA d’Hôtel in Europa

L’Hôtel Bellevue di Cogne: migliore Spa d’Hôtel in Europa

  Turismo d’autore  

I criteri di selezione? L’Eccellenza, accompagnata da creatività, rispetto del patrimonio storico e architetturale dei luoghi e la capacità di inserirsi armoniosamente nel contesto naturale, in questo caso nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

La nuova area benessere “Le Sorgenti del Gran Paradiso” è stata appena ampliata. I numeri della nuova SPA? 1200 mq di benessere suddivisi su due livelli in cui immergersi nel relax più totale: 2 piscine con idromassaggio (una accessibile anche ai bambini e l’altra con un nuovo sistema di depurazione Magnappol a base di Sali di magnesio e di potassio, riservata agli adulti), 4 saune (una biosauna alla camomilla, una sauna finlandese, una biosauna agli agrumi e una biosauna al fieno di montagna), 2 bagni di vapore (un sudario romano e un bagno turco), 1 grotta polare, 1 stanza del sale (pareti di sale dell’Himalaya, letti in cedro e nebulizzatore di sale marino), 5 cabine massaggio, 1 cabina per trattamenti estetici, 1 grotta dell’orso (trattamento Rasoul), 1 antico chalet valdostano del 1717  per enoterapia per la coppia (bagni nel vino di montagna, spezie e miele) o per bagni di latte e miele, 1 Suite SPA (la tana delle marmotte), 3 zone relax (letti ad acqua, di paglia, di foglie di mais, a memoria di forma e a comandi elettrici), 1 laghetto alpino con pesci d’acqua dolce e 1 palestra Technogym. Tutti i prodotti utilizzati nella spa sono dell’Officina Profumo Santa Maria Novella di Firenze.

L’Hotel Bellevue di Cogne, Relais&Chateaux, è anche uno dei dieci hotel in Italia al quale sono state riconosciute le Tre Chiavi Oro della guida Viaggiar Bene del Gambero Rosso.

 Versione stampabile




Torna