Una collezione che esalta il gioco della seduzione, rivisitandolo attraverso nuances e accostamenti cromatici arditi e intriganti

Collistar : il make up autunno-inverno 2008/2009

  Bellezza e Benessere  

Nella proposta, sempre molto attenta a formule e textures che coccolano e si prendono cura della pelle, non mancano sorprendenti novità. Come il Gel Glitter Occhi e Ciglia e il 3 in 1 Make-Up, inedito cosmetico che trucca in un sol gesto occhi, labbra e guance. Sul fronte cromatico, grande protagonista è il blu, esaltato da giochi di luce e plasmato sino a regalare effetti e trasparenze diversi.

Sulle passerelle paillettes e tanto blu Un’intrigante ossessione per gli accostamenti cromatici arditi, tuttavia ingentiliti dalle trasparenze di tessuti leggeri e morbidi, che poco spazio lasciano all’immaginazione, e impreziositi dal luccichio di pietre, strass e paillettes. Ecco quale sarà il tratto distintivo della moda per il prossimo Autunno-Inverno. Tra i colori, il blu la fa da padrone. Che sia scuro e saturo oppure più brillante, poco importa: è il vero must della stagione. Per la sua straordinaria versatilità e per il suo essere sempre al di sopra delle mode, interprete di un’eleganza e di uno charme davvero senza tempo. Lo sa bene la griffe Moschino, che fa sfilare modelle avvolte in caldi cappotti blu elettrico. Oppure il vulcanico Marc Jacobs che, per stupire la platea, usa una palette dalle tinte forti e a contrasto, giocata sulla bicromia viola-blu. Idem Alexander McQueen, che mostra di prediligere lo stile cupo, vittoriano-decadente, usando il nero e il blu royal, ‘ammorbiditi’ e sdrammatizzati da forme sinuose e drappeggiate. Quando presenta i suoi abiti stile Impero, lo stilista azzarda accostamenti inediti come quello con i leggins in paillettes oro, così luccicanti che più luccicanti non si può. Già, perché i bagliori – di paillettes, cristalli, strass, pietre con taglio diamante - saranno l’altro must della stagione. La seduzione infatti passa attraverso l’utilizzo delle trasparenze ma anche dei giochi di luce, che forse più e meglio di ogni altro dettaglio sartoriale ammaliano l’uomo, introducendo ad un corteggiamento di cui è sempre la donna a reggere le fila. Flirtando, coinvolgendo e ammaliando.

Collistar consacra la seduzione femminile con FLIRT, collezione audace e assieme passe-partout

“Flirt”: il gioco della seduzione femminile inizia e finisce tutto in questa semplice parola che Collistar, non a caso, utilizza proprio come nome per la sua nuova collezione. Il blu, vero protagonista, associato di volta in volta a tinte sature come il viola, il melanzana e il rosso, o più morbide e delicate come il beige rosato e il rosa, si mischia a nuove trasparenze, flirtando con la luce e con inedite consistenze materiche. Con “Flirt” la donna entra in una dimensione onirica, diventa regina e protagonista di un mondo di bellezza e glamour. Esclusivo e sofisticato, ma alla portata di tutte.

Il trucco degli occhi si fa estremo con cosmetici saturi di colore… in un blu dipinto di blu

L’intensità dello sguardo comincia da un cosmetico lussuoso, dalle performance eccezionali:  Supermascara Tridimensionale proposto in un blu straordinariamente intenso, deciso ma raffinato, eccentrico ma chic.  Un colore-moda coniugato con una formula eccellente, che in un solo gesto assicura 3 azioni: supervolume immediato, lunghezza estrema, curvatura perfetta. Nel prodotto, oltre ad attivi rivitalizzanti e nutrienti, anche speciali resine per curvare le ciglia, microsfere voluminizzanti per renderle più spesse, cere vegetali per aumentarne la flessibilità, pantenolo e Procapil® per rinforzare

il bulbo pilifero. Di nuovo blu, questa volta in versione perlata, per l’insostituibile Eye Liner Professionale, grande best seller di Collistar, che regala profondità e intensità allo sguardo, sottolineando la rima dell’occhio con un tratto di colore intenso, preciso e long-lasting.

Il colore simbolo di “Flirt” ritorna anche nell’Ombretto Polvere Luminosa che, oltre alla nuova tonalità blu notte (n°12) intrigante e sensuale, propone un viola (n°11) raffinato, di grande tendenza. A completare la carrellata del trucco occhi, un prodotto sfiziosissimo che conferma la grande creatività del team di make-up artist di Collistar: Gel Glitter Occhi e Ciglia con applicatore a penna dotato di un pratico pennellino. Proposto nei colori argento e oro, è la chicca finale per un trucco occhi davvero glamour e ‘a tutto glitter’. In più, può a tutti gli effetti definirsi un prodotto jolly. Perché lo si può usare sia sulle palpebre, da solo o sopra l’ombretto per un effetto extra-luce, sia sulla punta delle ciglia, da solo o sopra il mascara per ‘glitterarne’ il finish.

L’incarnato si fa etereo e sublime con la Cipria Polvere Effetto Seta Lo dicono i più quotati make-up artist internazionali: a sublimare un trucco d’autore è sempre un incarnato perfetto, levigato, uniforme, proprio come fosse una tela d’autore. Ecco perché la straordinaria Cipria Polvere Effetto Seta di Collistar diventa indispensabile complemento di “Flirt” che la propone nell’inedita versione perla dorata. Una cipria leggera come un soffio, una carezza trattante e assieme avvolgente per il volto e il

décolleté, che esalta con un velo sofisticato di paillettes dorate e idrata grazie alla presenza di vitamina E e acido ialuronico. Ideale per un trucco sofisticato, si applica all’istante grazie all’apposito piumino di velluto contenuto nella preziosa confezione che gioca sul contrasto tra opaline e oro.

 Versione stampabile




Torna