Il formato mvideo di GroupM, che aiuta a massimizzare l’efficacia delle pianificazioni video, da oggi è disponibile anche in formato mobile nel network smartclip

GroupM e smartclip insieme per mvideo mobile

  Tecnologia  

Per prima in Italia smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, sviluppa un esclusivo SDK che permette di visualizzare i formati mvideo di GroupM all’interno delle applicazioni mobile.

Il sistema mvideo è l’insieme di prodotti di digital video advertising che, integrato alle pianificazioni televisive, aiuta a massimizzare l’efficacia delle campagne di videostrategy. Forte impatto visivo, utilizzo dell’alta definizione, espansione in automatico con audio on in mouseover, fuzionalità social & sharing, possibilità di inserire store locator, di raccogliere i dati dell’utente e di interagire con gli smartphone, hanno fatto di mvideo la piattaforma di riferimento per i brand che vogliono comunicare e creare engagement con il consumatore in rete. Se fino ad oggi questa straordinaria soluzione ha procurato benefici prevalentemente per le pianificazioni video su PC, con smartclip ora i vantaggi di mvideo possono essere sfruttati anche in mobilità.

smartclip integrerà l’SDK (Software Development Kit) appositamente sviluppato per GroupM, capace di gestire 10 azioni diverse (dalla condivisione social, al download di applicazioni o vouchers, fino al semplice click to site), di cui ben 6 in contemporanea, nelle applicazioni di tutti i siti degli editori del proprio network – in cui sono presenti IlMeteo.it, Gambero Rosso, PopCornTV,  Cinetrailer, serviziopubblico.it e molti altri. L’inserzionista potrà personalizzare la campagna scegliendo la destinazione del link delle icone di condivisione che appaiono durante la visualizzazione del video in modo che l’utente venga reindirizzato direttamente verso le app installate sul suo smartphone, come ad esempio Facebook, Instagram, Twitter: in questo modo l’esperienza di utilizzo risulterà piacevole e coerente con il device utilizzato.

Con questa soluzione per mvideo, smartclip offre agli inserzionisti di GroupM un vero e proprio vantaggio competitivo. Siamo i primi in Italia a offrire, a un’importante agenzia di livello mondiale, una soluzione proprietaria appositamente sviluppata dal nostro team di ricerca e sviluppo che permette a mvideo di approdare definitivamente anche nel mondo mobile delle applicazioni. - dichiara Luca Di Cesare, Managing Director di smartclip Italia - Questo primato ci rende molto orgogliosi e ci sprona a continuare sulla strada dell’innovazione a fianco di partner importanti e prestigiosi come, in questo caso, Group

Quando nel 2011 GroupM ha presentato mvideo al mercato ha, di fatto, introdotto la soluzione che metteva definitivamente d’accordo gli inserzionisti che volevano pianificare spot su internet e su TV insieme, perché ha permesso di ragionare con logiche televisive, unendo l’esposizione all’interattività. - ha dichiarato, molto soddisfatto, Andrea Di Fonzo, Chief Digital Officer di GroupM - Oggi, ben consapevoli dell’importanza del mobile e attenti al suo sviluppo, definiamo un nuovo modo di fare advertising su questo schermo, le cui potenzialità erano già state intuite dal mercato ma non erano sinora state appieno sfruttate a favore degli investitori. Per la sua notevole capacità di innovazione e di uso intelligente delle app e delle audience mobile, smartclip ha dimostrato di essere un partner eccellente per GroupM.

 Versione stampabile




Torna