Con la funzione “Smart Clean”

LG Electronics ottiene certificazione BAF

  Tecnologia  

Due climatizzatori LG, S09AA e S12AA, hanno ricevuto la certificazione “British Allergy Foundation” per la loro eccezionale capacità di abbattere la quantità di acari contenuta nella polvere domestica

I climatizzatori LG Electronics S09AA e S12AA, introdotti sul mercato all’inizio dell’anno, sono caratterizzati da un’innovativa tecnologia “autopulente” che, garantendo un perfetta pulizia automatica della macchina, permette una resa estremamente efficiente.

La funzione “Smart Clean” assicura, oltre che l’efficienza del climatizzatore, anche un’aria di gran lunga più sana negli ambienti di casa. Tale caratteristica tecnica ha recentemente ricevuto l’importante certificazione “British Allergy Foundation” dell’associazione Allergy UK.

Il marchio di approvazione e di sicurezza “British Allergy Foundation” viene riconosciuto a quei prodotti che hanno una particolare predisposizione nel ridurre gli allergeni presenti nell’ambiente. I climatizzatori LG S09AA e S12AA sono infatti stati premiati per la loro eccezionale capacità di eliminare la quantità di acari e di altri allergeni presenti nella polvere domestica. Tali prodotti risultano quindi indicati nella prevenzione di allergie e di asma dovute a polveri, muffe, acari e altri agenti inquinanti. La funzione “Smart Clean” si avvia automaticamente dopo aver spento il condizionatore e, grazie a una luce blu che si muove per tutta la lunghezza della macchina, è possibile visualizzarne l’attività. In un primo momento, per asciugare la condensa e garantire un’aria pulita e naturale all’olfatto, lo scambiatore di calore viene sottoposto a una temperatura di 60°C così da uccidere ogni tipo di batterio e di virus e impedire nel contempo a muffe e allergeni di svilupparsi. Successivamente il climatizzatore aziona un dispositivo che rimuove completamente la polvere dal filtro, evitando che essa torni a diffondersi in casa. L’ultima fase del processo di pulizia, da compiersi solo una volta ogni tre anni, consiste nello svuotare il recipiente che raccoglie la polvere integrato nella macchina.

Le ricerche di LG confermano che, dopo due anni di utilizzo, questi climatizzatori assicurano il 15% in più di efficienza rispetto a una macchina tradizionale.

Le innovazioni nei nuovi climatizzatori LG si concretizzano anche sotto altri aspetti; la tecnologia Inverter di cui sono forniti queste macchine, ad esempio, permette di risparmiare energia e di ridurre in modo considerevole il rumore grazie al controllo dinamico della velocità del compressore.

Infatti, in modalità “Sleep”, i climatizzatori LG S09AA e S12AA hanno una rumorosità di soli 20 dB(A): praticamente un sussurro. Questo è possibile perchè il compressore non viene fatto funzionare a pieno ritmo per tutto il tempo che il condizionatore resta in funzione, pur garantendo una temperatura costante e un risparmio energetico del 44% rispetto alla maggior parte dei condizionatori fissi.

Per ulteriori informazioni: www.lge.it

 Versione stampabile




Torna