Lo scorso 1° luglio 2013 Germanwings ha aperto un nuovo capitolo nella storia dell’aviazione tedesca

Germanwings: nuova era con i primi voli inaugurali

  Turismo d’autore  

La compagnia si presenta ora come “nuova Germanwings” con un concetto di prodotto e di brand completamente rinnovato, accrescendo così la propria posizione nel mercato europeo delle low cost.

Germanwings non è solo la più grande low cost tedesca ma, come vettore di qualità in questo segmento, anche la migliore offerta sul mercato europeo. coniughiamo i punti di forza di Germanwings con i vantaggi di Lufthansa. Sono sicuro che i nostri passeggeri – sia business che leisure – apprezzeranno molto il nuovo brand e il nuovo prodotto. - dice Carsten Spohr, membro del Consiglio d’amministrazione di Deutsche Lufthansa AG - Questo approccio rappresenta anche la chiave per Lufthansa per tornare a volare in maniera vantaggiosa sulle rotte europee al di fuori dei nostri hub. Creando un’offerta molto attraente per i nostri passeggeri, allo stesso tempo miglioriamo la redditività di Lufthansa.

Per la nostra azienda oggi è un giorno storico: con un nuovo prodotto, molte nuove rotte e una flotta più grande entriamo da oggi nella seconda fase della storia di successo di Germanwings. – afferma Thomas Winkelmann, portavoce del management di Germanwings - Promettiamo ai nostri passeggeri che offriremo  il migliore rapporto qualità/prezzo in Europa e che con la nostra creatività continueremo anche in futuro a dare impulso a tutto il settore.

La compagnia offre, da subito, un’esperienza di volo “à la carte”. I passeggeri possono scegliere tra tre nuove fasce tariffarie comprendenti diversi servizi a bordo: Best, che rappresenta il migliore prodotto, pensato in particolar modo a soddisfare le necessità di chi viaggia per affari, ma anche di quelli in viaggio per piacere. Smart, che costituisce l’offerta tariffaria con un interessante pacchetto di servizi extra, e Basic, che è la semplice offerta di volo a basso costo.

Fedele al motto "Prezzi ragionevoli ma non cheap", la compagnia aerea si concentrerà in futuro sempre più sulla soddisfazione delle aspettative dei clienti. I passeggeri possono scegliere tra tre opzioni tariffarie in Economy Class: Best, Smart e Basic.

La tariffa Best rappresenta il miglior prodotto attualmente disponibile sulle rotte low-cost europee e fissa gli standard del settore. Le prime tre file saranno riservate ai passeggeri. Si potrà godere di una distanza tra i sedili molto generosa di 81,3 cm e di un sedile centrale vuoto accanto al proprio posto. Le altre componenti della nuova tariffa Best comprendono l’accesso alle lounge Lufthansa, check-in prioritario, accesso alla Fast Lane prima dei controlli di sicurezza, più miglia Miles & More, miglia HON Circle, il doppio della franchigia bagaglio (due bagagli del peso di 23 kg ciascuno), menu à la carte, modifica flessibile della prenotazione e annullamento del biglietto. Il settore destinato ai posti della Best è, come in una classica business class, separato dal resto della cabina da un divisorio. La tariffa Best è disponibile da subito in tutti i canali di vendita su tutti i collegamenti all’interno della Germania e nei principali mercati europei di Germanwings dove maggiore è questa richiesta, vale a dire Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Francia e Regno Unito.

La tariffa Smart della nuova Germanwings” è la nuova tariffa standard e corrisponde a un tradizionale prodotto di Economy ma con una qualità eccezionale. File di posti nella parte anteriore del velivolo saranno riservate ai passeggeri con questa tariffa. Essi potranno godere dello stesso generoso spazio di 81,3 cm di distanza tra i sedili, come accade con la tariffa Best. La Smart include, inoltre, un catering di bordo con uno snack e bevande non alcoliche, nonché una franchigia bagaglio di 23 kg.

La tariffa più bassa è la tariffa Basic, equivalente a un tradizionale prodotto low cost. Coloro che usufruiscono di questa tariffa scelgono di rinunciare al catering di bordo gratuito e alla franchigia bagaglio e potranno accomodarsi in uno dei posti a partire dall’undicesima fila.

Nel suo vasto e articolato processo di cambiamento Germanwings è stata assistita da Lufthansa Consulting. Con un’ampia esperienza nella gestione di grandi progetti la società figlia di Lufthansa ha accompagnato il processo di consolidamento dei diversi modelli di business, mantenendo le strutture della low cost. Il progetto di supporto ha compreso diversi passaggi: dall’idea di integrazione strategica fino all’implementazione dei nuovi standard di marchio, prodotto, flotta e network, passando dagli adeguamenti necessari nei settori amministrativi. 

All’interno della “nuova Germanwings“ vengono integrati i collegamenti europei di Lufthansa al di fuori dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera e quelli di Germanwings. La compagnia ha presentato oggi il nuovo concetto di prodotto e di brand con voli inaugurali a Berlino, Amburgo, Stoccarda e Colonia/Bonn.

Info: www.germanwing.de.

 Versione stampabile




Torna