Da 150 anni racconta la storia: un secolo e mezzo di stile, passione, innovazione ma anche tradizione, al polso di chi vuole vivere emozioni senza tempo

1858-2008: Philip Watch

  Moda e tendenze  

Philip Watch compie 150 anni. Dal 1858 è il più antico marchio Swiss Made in Italia. Un lungo cammino rimasto sempre fedele all’idea originaria di perfezione e di gusto per l’estetica, alla tradizione e ai suoi valori frutto del design italiano unito alla tecnologia svizzera.

Una storia fatta di orologi raffinati – sottolinea Massimo Carraro Ad del Gruppo Modellato di cui Philip Watch fa parte – che, generazione dopo generazione, hanno segnato i momenti importanti, lo stile di vita di un pubblico di appassionati estimatori.

La maison è una delle più antiche manifatture di orologeria svizzera che prende il nome e la tradizione dalla collaborazione tra due esperti maestri orologiai uno napoletano, l’altro svizzero che verso la metà dell’ottocento coniugarono per primi lo stile e il gusto estetico italiano con la precisione e la tecnica dello Swiss Made.

Il marchio nasce a Bienne un secolo e mezzo fa, una cittadina del Canton Berna specializzata nella creazione e realizzazione di eleganti e raffinati orologi di tipo classico. I primi esemplari di un brand destinato a durare nel tempo furono creati per le lunghe passeggiate a cavallo dell’alta aristocrazia, trasformando l’orologio Philip Watch in un vero e proprio oggetto di culto.

Oggi come allora – prosegue Massimo Carraro – la storia si ripete e trova espressione in modelli dalla bellezza intramontabile.

Protagonisti di un’estetica senza tempo, di design e tecnologia raffinata, l’ideale della maison prosegue oggi con i nuovi modelli della collezione Anniversary. La nuova linea racchiude il gusto raffinato e l’eleganza contemporanea delle forme dell’Art Decò che hanno segnato gli anni ’20 e ’30. Un’estetica lussuosa ma allo stesso tempo essenziale, predilezione per i materiali preziosi e il gusto del bello applicati anche ai dettagli: le cifre arabe applicate ai contatori ribassati che trasformano il quadrante in un risplendente gioco di luci.

Ma per celebrare i suoi primi 150 anni Philip Watch ha scritto un altro capitolo della sua prestigiosa storia con l’edizione limitata di Anniversary Collection. Limited edition che si traduce in due cronografi automatici ETA Valjoux 7750, personalizzati nella massa oscillante con la data di nascita del marchio (1858) e realizzati sulla base di inedite casse-studio degli Anni ’30, progettate proprio da François Philippe, e in un orologio da tasca, riedizione di uno dei primi esemplari Philip Watch.

 Versione stampabile




Torna