Cremosa e naturale, può essere utilizzata sia calda che fredda, per spuntini veloci o aperitivi e per ricette elaborate, salate e dolci

Sojade Soia & Fantasia: la creatività nella cucina di tutti i giorni

  Food and beverage  

Soia & Fantasia Sojade è un concentrato di benessere sulla tavola dei palati più esigenti. Con la sua consistenza cremosa e il suo gusto naturale, Soia & Fantasia permette di esprimere tutta la creatività in cucina, dando vita a ricette originali e leggere, a soluzioni semplici e veloci, ad aperitivi stuzzicanti e sani ma anche, semplicemente spalmata sul pane, a spuntini gustosi e digeribili.

Soia & Fantasia Sojade può essere consumata calda (è perfetta per mantecare i risotti o la pasta e per saltare in padella le verdure) oppure fredda; estremamente versatile, può essere utilizzata per ricette più complesse e come base per la preparazione di torte da forno, dolci, semifreddi (al posto del mascarpone o della ricotta).

Totalmente vegetale, priva di lattosio e di colesterolo, Soia & Fantasia Sojade è un prodotto unico, che rivoluziona la cucina rapida di tutti i giorni ma anche la gastronomia tradizionale più elaborata.

Soia & Fantasia Sojade è presente nel banco frigo nei principali punti vendita di prodotti biologici e nei negozi Natura Sì, in comode vaschette richiudibili da 180g.

La linea Sojade è prodotta dal 2001 da Triballat, azienda a conduzione familiare nata a Noyal-sur-Vilaine, nelle vicinanze di Rennes, in Bretagna (nord ovest della Francia) negli anni Cinquanta, che inizialmente, nel pieno rispetto della produzione francese, si occupava di produzione di formaggi, ma che, intorno agli anni Settanta, con una scelta pioniera per quei tempi, intraprese la strada dell’agricoltura biologica, convinta della necessità di sviluppare un’alimentazione eco-sostenibile che preservasse al tempo stesso sia l’uomo che la natura. Proprio in Bretagna, Triballat iniziò a produrre alimenti a base di soia biologica, con l’idea che il vegetale fosse la scelta migliore, sia dal punto di vista nutritivo che ecologico. Gli stessi specialisti della nutrizione, da tempo, consigliano di seguire una dieta variata, nel cui ambito consigliano di assumere in quantità elevata proteine di origine vegetale per beneficio non solo del sistema cardiovascolare, ma anche di tutto l’organismo grazie al conseguente grande apporto di vitamine, minerali, anti ossidanti, fibre: tutti nutrimenti indispensabili per un’alimentazione corretta e bilanciata.

La linea Sojade, nella cui gamma recentemente sono stati inseriti anche prodotti bio a base di riso, comprende dessert, budini e bevande.

 I dessert freschi di soia al naturale sono ideali per chi ama un gusto delicato e leggero. 100% vegetale, ricco di proteine vegetali, naturalmente senza lattosio, povero di grassi saturi e senza glutine, rappresenta la base ideale per ricette leggere quali salse e creme (bianco da 2 x 100 g, 4 x 100 g e 400 g).

I dessert freschi di soia alla frutta, elaborati con frutta di coltivazione rigorosamente biologica, concentrano bontà e salute in un unico vasetto. Ricchi di vitamine, preparati con estratto di soia e fermenti vivi selezionati, garantiscono un’elevata digeribilità e sono dunque adatti a chi non tollera il latte vaccino e i suoi derivati. La linea comprende confezioni da 2 x100 g (Fragola, Mirtillo, Albicocca, Frutti di Bosco) e, sempre nello stesso formato, le due varianti “golose” alla vaniglia e al cioccolato; in confezioni da 125 g (Limone, Lampone & Maracuja, Ciliegia) e da 400 g (Vaniglia, Prugna, Ciliegia, Fragola, Albicocca, Ananas, Banana, Mirtillo, Pesca & Fiori di Sambuco, Ribes Nero & Cranberry, Mela & Melograno). Per chi non vuole rinunciare al gusto pieno e goloso la linea Sojade comprende anche Budini freschi di soia alla vaniglia e al cioccolato (confezioni da 2 x 100 g).

Ed ancora … le Bevande UHT Sojade, gustose e digeribili, prive di lattosio e di grassi animali, ricche di proteine vegetali e di tutti i valori nutrizionali necessari per il benessere. Sono presentate in tre versioni: Naturale (senza OGM, con acqua di sorgente), con aggiunta di Calcio (senza glutine e ad alta digeribilità), alla Vaniglia (dolcificata al sapore di vaniglia, per il palato dei più golosi ed esigenti). Le bevande Sojade possono essere utilizzate in sostituzione del latte come ingredienti nell’elaborazione di gustose ricette.

La Crème Cuisine è una specialità alimentare che sostituisce efficacemente la panna per cucinare. Leggera perché priva di colesterolo e lattosio, con solo il 17% di grassi e con la presenza di Omega3, offre al consumatore una garanzia di benessere unica.

Infine, la Gamma riso, che propone dessert freschi di riso in confezioni da 2 x 100 g (Albicocca, Mango & Maracuja, Fragola & Ribes Nero), cremosi, dal sapore pieno e accattivante. Sono adatti ai consumatori di tutte le età e sono ideali per una merenda o uno spuntino sano e gustoso a metà giornata, ma sono anche ottimi per chiudere in leggerezza il pranzo o la cena.

I prodotti Sojade sono distribuiti in Italia da Triballat Italia Srl - Via G. Cardano 22 – 43036 Fidenza (PR) - tel.: 0524-517070.

Tutti i prodotti Sojade sono presenti nei principali punti vendita di prodotti biologici e Natura Si.

Info: www.sojade.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna