Tour di 4 o 8 giorni

In Tunisia con Viaggi dell’Elefante

  Turismo d’autore  

Viaggi dell’Elefante, in collaborazione con Albeggi Edizioni, ha ideato un viaggio speciale in Tunisia sulle orme del libro Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambiaSi tratta di un tour di 4 o di 8 giorni a Tunisi e dintorni, che verrà effettuato sotto la guida dell’autrice del volume, Ilaria Guidantoni.

La proposta di viaggio è stata presentata l’8 maggio a Roma nello Spazio Ducrot, nel pieno centro di Roma, ovviamente accompagnata da una gradita degustazione di datteri e thé.

Era presente anche l’ambasciatore di Tunisia, Naceur Mestiri, che ha seguito con grande interesse il progetto editoriale di questo libro.

Nel libro di Ilaria i personaggi prendono corpo e le pagine si trasformano in strade, odori e sapori, nei luoghi veri della rivoluzione, dell’arte, del fermento culturale, della classicità, della storia. Il tour proposto da Viaggi dell’Elefante è quindi una forma di turismo culturale che consente di “camminare tra le pagine del libro” e di immergersi, con incontri e visite esclusive, nella vita di questo bellissimo Paese a due passi dall’Italia.

Il libro, pubblicato il 14 gennaio 2013, a due anni esatti di distanza dalla caduta del dittatore tunisino Bin Ali, traccia un percorso alla ricerca degli elementi più vibranti di una società multiculturale in grande trasformazione, che unisce ad un fascino millenario una nuova attrattiva economica e culturale. Il successo del libro è testimoniato dalle tante recensioni e interviste (www.albeggiedizioni.com/Guidantoni–eventi–recensioni.html) e dalla calda accoglienza del pubblico italiano che evidentemente conserva con la Tunisia un legame profondo.

Info: Viaggi dell’Elefante - www.viaggidellelefante.it - info@viaggidellelefante.it; Albeggi Edizioni  - www.albeggiedizioni.com/default.html - albeggi@libero.it; Spazio Ducrot - www.enricoducrot.it/spazio-ducrot - info@enricoducrot.it.

Ugo Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna