Disponibile in libreria la Guida Verde “Foggia e il suo territorio”, scritta per Touring Editore dal giornalista Vincenzo Petraglia e dedicata alle bellezze della provincia foggiana

Il Touring dedica una nuova guida alle bellezze della provincia di Foggia

  Turismo d’autore  

La guida accompagna il lettore alla scoperta di tali bellezze e, al di là della parte del Foggiano più nota e battuta dal turismo di massa, il Gargano, con le sue splendide spiagge ma anche con le foreste e gli antichi santuari che costellano le alture del suo entroterra, il territorio narrato nella guida riserva davvero molte sorprese. A partire da Foggia: una città da vivere soprattutto la sera, quando la movida anima i locali tra le viuzze e i piccoli slarghi del centro, ricco di fascino e di contrasti, involontari testimoni di un passato che ha lasciato traccia di sé nella stratificazione storica dei suoi stili.

Dieci gli itinerari proposti, suddivisi in quattro macroaree: Foggia e i suoi immediati dintorni, il Gargano, le isole Tremiti, meravigliosa commistione di arte e natura e paradiso delle immersioni subacquee, il Tavoliere, tagliato dalle vie erbose dell’antica transumanza. Infine i colli e i monti del Subappennino Dauno, al confine con il Molise, la Campania e la Basilicata: uno spettacolare intreccio di natura incontaminata, borghi-presepe, castelli e ricchissime aree archeologiche.

Gli itinerari sono accompagnati da accurate introduzioni paesaggistiche, storiche e culturali, curate anche da esperti del settore, e dettagliati percorsi tematici tra arte, tradizioni, luoghi religiosi, enogastronomia, oltre che dal consueto ricco apparato di cartografia e di immagini. Più di 150 gli indirizzi contenuti in guida e molte le informazioni utili per organizzare il proprio viaggio, oltre a consigli e curiosità per vivere appieno il territorio attraverso la segnalazione di locali alla moda, tradizioni, manifestazioni culturali, musicali, artistiche, eventi enogastronomici, occasioni per cimentarsi in sport ed attività all’aria aperta. 

Dati tecnici del volume: La Guida Verde “Foggia e il suo Territorio” consta di 144 pagine a colori ed è in vendita in libreria al prezzo di 18,00 euro

 Versione stampabile




Torna