La brand extension, nata dalla partnership tra LIU•JO e la Nardelli Luxury, punta sulla fiera in programma dal 25 aprile al 2 maggio a Basilea per la sua strategia di internazionalizzazione

LIU•JO Luxury presenta in anteprima le collezioni a Baselworld

  Moda e tendenze  

Più di 200 metri quadri di stand e 100 nuovi prodotti per le nuove collezioni di gioielli ed orologi: sono questi i numeri sulla partecipazione LIU•JO  Luxury (http://www.liujoluxury.it ) a Baselworld, il salone mondiale del lusso e dell’orologeria in programma dal 25 aprile al 2 maggio a Basilea (Hall 1.2 / Stand E31).

Ed è proprio sulla più importante fiera al mondo del settore, alla quale anche quest’anno sono previsti più di centomila visitatori provenienti da tutti i continenti, che punta per la sua strategia di internazionalizzazione la brand extension nata nel 2006 grazie alla partnership tra LIU•JO, il marchio italiano nato nel 1995 da una geniale intuizione dei fratelli Marco e Vannis Marchi, e la Nardelli Luxury, azienda dei fratelli Domenico e Bruno Nardelli.

Con quasi un milione e mezzo tra orologi e gioielli venduti dal 2006 ad oggi il brand è una delle principali realtà italiane del settore. LIU•JO Luxury, infatti, dalla sua nascita nel 2006 ha sempre visto crescere il suo fatturato con punte del 250 per cento in più da un anno all’altro. Nel solo 2012 LIU•JO Luxury ha fatturato 15 milioni di euro nel mercato italiano dove il brand è presente in più di 1600 punti vendita. Dal 2013 poi, dopo felici sperimentazioni in mercati come quello dei Paesi Bassi e dell’Europa dell’Est, è iniziata la strategia d’internazionalizzazione che vedrà LIU•JO Luxury presente nei prossimi anni nei mercati internazionali.

La Nardelli Luxury in pochi anni, grazie alla vision ed alle strategie dell’amministratore delegato e direttore creativo Bruno Nardelli, si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria  diventando, secondo la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane. L’azienda oggi è una delle principali realtà italiane del comparto e dal 2011 cura anche la distribuzione in Italia degli orologi U.S. Polo Assn. Nel 2012 la stampa internazionale ha definito Bruno Nardelli come “Il re del lusso accessibile” quando ha lanciato sul mercato italiano Even Milano, un nuovo marchio col quale ha riproposto i classici pezzi dell’alta gioielleria in argento 925 e pietre semipreziose con una lavorazione totalmente Made in Italy e prezzi dai 20 ai 200 euro. La Nardelli Luxury è socia di Assorologi, l’associazione di Confcommercio che rappresenta il mondo dell’orologeria e fa parte del gruppo Moda di Assolombarda, l’associazione imprenditoriale milanese di Confindustria. 

Dal 2011 Nardelli Luxury è entrata a far parte del Comitato Leonardo, la prestigiosa associazione che rappresenta le più importanti aziende italiane. Nell’ultimo anno le aziende associate al Comitato Leonardo - nonostante il momento non facile dell’economia italiana - hanno fatturato nel loro insieme quasi 300 miliardi di euro con una quota all’estero del 53%. Il Comitato Leonardo con la Presidenza della Repubblica Italiana organizza ogni anno, presso il Palazzo del Quirinale, il Premio Qualità Italia nel quale vengono premiati gli imprenditori italiani e stranieri che si sono distinti per aver fatto crescere l’export del Made in Italy.

 Versione stampabile




Torna