Una produzione new line cinema e metro-goldwyn-mayer pictures, disponibile in blu-ray, blu-ray 3dâ„¢ e in edizione speciale dvd 2 dischi il 9 aprile

Warner Home video: “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato”

  Cultura e società   

 Dal regista vincitore del premio Oscar® Peter Jackson arriva “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato,” una produzione New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures (MGM), disponibile in, Blu-ray, Blu-ray 3D e in edizione speciale 2 dischi DVD, il 9 aprile grazie a Warner Bros. Home Entertainment. Tutte le edizioni includono una nuova e potenziata Copia Digitale della pellicola e oltre 130 minuti di Contenuti Speciali. Primo film della trilogia cinematografica adattamento di Lo Hobbit, eterno capolavoro di by J.R.R. Tolkien, “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”, nominato a 3 premi Oscar, è un’epica avventura che immerge ancora una volta il pubblico nel fantastico mondo della Terra di Mezzo.

Ian McKellen torna a vestire i panni di Gandalf il Grigio, personaggio che interpretò già nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, al fianco di Martin Freeman nel centrale ruolo di Bilbo Baggins e Richard Armitage come Thorin Oakenshield. Altri attori che interpretano il loro personaggio già apparso nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” sono: Cate Blanchett (Galadriel), Ian Holm (Bilbo Anziano), Christopher Lee (Saruman), Hugo Weaving (Elrond), Elijah Wood (Frodo) e Andy Serkis (Gollum). Il cast internazionale include inoltre James Nesbitt, Ken Stott, Sylvester McCoy, Barry Humphries, Aidan Turner, Dean O’Gorman, Graham McTavish, Adam Brown, Peter Hambleton, John Callen, Mark Hadlow, Jed Brophy, William Kircher, Stephen Hunter, Lee Pace, Benedict Cumberbatch, Manu Bennett e Conan Stevens.

La sceneggiatura de “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” è firmata da Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro ed è basata sul romanzo di J.R.R. Tolkien. Jackson ha anche prodotto il film insieme a Carolynne Cunningham, Zane Weiner e Fran Walsh. I produttori esecutivi sono Alan Horn, Toby Emmerich, Ken Kamins e Carolyn Blackwood, mentre Boyens e Eileen Moran sono co-produttori.

New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures presentano una produzione WingNut Films, “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.” Tutti i tre film della trilogia, che includerà “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” e la pellicola finale “Lo Hobbit: Andata e Ritorno”, sono produzioni New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures (MGM). Warner Bros. Pictures è a capo della distribuzione cinematografica a livello mondiale, ad eccezione di alcuni territori internazionali così come tutte le televisioni internazionali, della cui distribuzione è a capo MGM.

 “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” sarà disponibile in edizione 2 dischi  Blu-ray, in edizione 4 dischi Blu-ray 3D e in edizione speciale 2 dischi DVD. L’edizione 3D Blu-ray include la versione cinematografica del film in 3D alta definizione Blu-ray, e la versione cinematografica del film in 2d su Blu-ray. Le edizioni Blu-ray, Blu-ray 3D e l’Edizione Speciale 2 dischi includono tutte una nuova e potenziata Copia Digitale, che permette di scaricare legalmente la pellicola in definizione standard e riprodurla su PC, tablet e smartphone compatibili.*

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, un hobbit coinvolto nell’epica impresa di riconquistare il perduto Regno di Erebor sconfiggendo il temibile Drago Smaug. Coinvolto senza preavviso dallo stregone Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova ad unirsi a una compagnia di 13 nani guidata dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il loro viaggio li condurrà attraverso insidiose terre brulicanti di Goblin, Orchi, Warg e altre misteriose e sinistre figure note solo come “Negromanti”.

Anche se la loro meta si trova a Est della Montagna Solitaria, il gruppo dovrà prima scappare dai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontrerà la creatura che cambierà la sua vita per sempre: Gollum.

Qui, da solo con Gollum, l’umile Bilbo Baggins non solo scoprirà profondità di ingegno e coraggio che non sapeva di possedere, ma si guadagnerà anche il possesso del prezioso anello di Gollum, un oggetto dai poteri utili e inaspettati. Un semplice anello d’oro che è legato al destino di tutta la Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può neanche remotamente immaginare.

 Versione stampabile




Torna