L’azienda artigianale ha imposto negli anni il suo valore

Hästens vince il premio Signum prize

  Casa e arredo  

Il 24 gennaio 2013, Jan Ryde, rappresentante della quinta generazione della famiglia dirigente di Hästens, ha ricevuto il Signum prize, il prestigioso premio che viene conferito alle aziende del nord Europa che eccellono a livello di marketing e cura del loro brand.

Il Signum prize è stato conferito quest’anno per la diciannovesima volta e come sempre mette in risalto la qualità di un marchio storico che negli anni ha imposto il suo valore.

Hästens è un’azienda che da 160 anni cerca di migliorarsi e migliorare la vita di chi sceglie i suoi letti. Fin da quando è stata fondata nel 1862, è rimasta fedele alla filosofia per cui esiste un solo modo per realizzare il miglior letto al mondo: in Svezia, a mano, grazie ad abilissimi

artigiani e solo con materiali naturali.

Jan Ryde è orgoglioso di ricevere il premio, riconoscimento degli obiettivi che da sempre si è posta la sua azienda: regalare benefici e preoccuparsi dei bisogni di chi compra i suoi letti. La strategia aziendale è molto semplice: tutto il valore sta nel prodotto; l’imporsi del brand è una naturale conseguenza dell’eccellente prodotto che viene offerto e così facendo si assicura ai consumatori di ricevere la qualità di cui hanno bisogno.

Questa filosofia è ciò che ha convinto la giuria ad assegnare il premio all’azienda: tutti credono che una buona notte di sonno sia un’efficace cura per il corpo e per lo spirito e Hästens ha esaltato questo concetto durante gli anni, focalizzando la sua attenzione e i suoi studi sul sonno e soprattutto sul come si dorme. Dall’essere nata come una piccola azienda che produce letti a Köping, l’affidabile e attento lavoro di anni l’ha elevata a rappresentare qualcosa di più: Hästens e il suo quadretto bianco e blu sono oggi associati al concetto di prodotto di qualità e di sonno ristoratore, garanzia di serietà e affidabilità che deriva dalla sua storica esperienza e dal suo continuo rinnovarsi sebbene legata alla tradizione.

La storia e la tradizione appunto, ma anche l’imprinting svedese sono i punti cardine dell’azienda e vengono rimarcati sia in Svezia che all’estero.

Hästens unisce le sue origini a un concetto di design che non è solo un abbellimento per il prodotto ma ne diventa il marchio di fabbrica, per cui il famoso quadretto è un simbolo che senza essere ridondante rappresenta l’azienda insieme al nome del brand stesso, diventando l’altra faccia di una medaglia che ormai è conosciuta in tutto il mondo.

Nemmeno la crisi degli ultimi anni ha spinto Hästens a modificare i suoi principi, anzi l’ha convinta a perseverare nei suoi intenti e a sottolineare ancora di più l’importanza dell’artigianalità e dei semplici ma preziosi materiali naturali usati, anche questi ormai riconoscibili simboli aziendali.

Resta solo una cosa da fare, continuare a diffondere nel mondo questa filosofia e regalare a tutti il miglior riposo! 

Info: www.hastens.com.

 Versione stampabile




Torna