L’Unipro Award, indetto dall’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, verrà assegnato ad attività imprenditoriali di successo che si sono distinte sotto la guida di un comune filo conduttore: l’innovazione è il tema scelto per questa edizione inaugurale

Unipro Award: la prima edizione del premio italiano della cosmetica

  Bellezza e Benessere  

Il bando è volto alla valorizzazione delle iniziative più meritevoli del comparto cosmetico e contempla tre categorie: Start-Up, nate nel triennio 2009/2011, e Consolidate, costituitesi negli anni precedenti, che a loro volta si suddividono in attività con fatturato minore o maggiore di 25 milioni di euro.

Tutte le aziende del settore cosmetico che nel corso del 2011 hanno introdotto all’interno del proprio business o nel mercato italiano almeno un’innovazione volta a creare ricchezza economica per l’impresa o di carattere sociale – fa sapere Benedetto Lavino, Vicepresidente di Unipro – possono partecipare. Nello specifico, le iniziative di innovazione candidate devono possedere almeno una delle seguenti caratteristiche: incentivare i giovani, avere impatto positivo sugli stakeholder, aumentare la reputazione del settore o dell’azienda stessa, creare valore per la comunità locale e/o nazionale.

Una commissione esaminatrice di elevato prestigio (Cesara Buonamici, Vice Direttore del TG5 – Presidente, Andrea Colli, Docente di storia economica e di impresa all’Università L. Bocconi di Milano, Adriano De Maio, Presidente Area Science Park di Trieste, Federico Grom, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gromart Spa, Giancarlo Lombardi, Presidente della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, Marco Mariani, Professore di strategie e politiche aziendali all’Università di Pavia e docente di Litigation all’Università L. Bocconi di Milano, Paolo Zegna, Presidente del Comitato Tecnico di Confindustria per l’Internazionalizzazione) sceglierà i progetti più meritevoli. Sarà proprio il presidente di Giuria, la giornalista Cesara Buonamici, a incoronare i vincitori durante una serata di gala in programma a Milano per il 7 febbraio 2013. 

L’obiettivo ultimo del progetto, in linea con la Vision e la Mission di Unipro, è quello di creare Success Case di aziende che accrescano la reputazione del comparto agli occhi di consumatori e stakeholder.

 Versione stampabile




Torna